Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio pannello anteriore su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, 3G, MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello anteriore su Volkswagen Passat

Per cominciare rimuovete la copertura del maniglione centrale facendo leva nelle fessure con un cuneo di plastica, poi svitatene i bulloni sottostanti. A questo punto passate alla parte posteriore della portiera i tre bulloni presenti in questa zona, come potete vedere nel video. Già fatto! Arrivati sin qui potete procurarvi un leverino di plastica o un cacciavite piatto e fare leva su tutta la zona circostante facendo uscire il pannello un po' alla volta. Infine, scollegate i cavi e rimuovetelo completamente. Per il montaggio di un pannello portiera nuova non dovete fare altro che procedere a ritroso.

Inserito il 6 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere il pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Passat del 2015

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Passat del 2015. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura del maniglione centrale e svitare i bulloni sottostanti. Successivamente, si passa alla parte posteriore della portiera per rimuovere i tre bulloni presenti in questa zona. Per rimuovere completamente il pannello, è necessario fare leva su tutta la zona circostante utilizzando un leverino di plastica o un cacciavite piatto. Infine, si scollegano i cavi e si rimuove il pannello.

2. Come rimontare un nuovo pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Passat del 2015

Per rimontare un nuovo pannello della portiera, è sufficiente seguire le stesse operazioni in ordine inverso. Per rimuovere la copertura del maniglione centrale, si fa leva nelle fessure con un cuneo di plastica e si svitano i bulloni sottostanti. Successivamente, si rimuovono i tre bulloni presenti nella parte posteriore della portiera. Infine, si fa leva su tutta la zona circostante per rimuovere completamente il pannello.

3. Consigli per rimuovere e rimontare il pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Passat del 2015

Per rimuovere completamente il pannello della portiera, è necessario fare leva su tutta la zona circostante utilizzando un leverino di plastica o un cacciavite piatto. Si consiglia di scollegare i cavi prima di rimuovere il pannello. Per rimontare un nuovo pannello, è sufficiente seguire le stesse operazioni in ordine inverso.

4. Indicazioni specifiche per rimuovere e rimontare il pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Passat del 2015

Il video fornisce alcune indicazioni specifiche per rimuovere e rimontare il pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Passat del 2015. In particolare, si indica come rimuovere la copertura del maniglione centrale, i bulloni nella parte posteriore della portiera e come fare leva su tutta la zona circostante per rimuovere completamente il pannello. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rimontare il pannello in modo corretto.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video