Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come riparare o sostituire la serratura del bagagliaio sulla Volkswagen Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Serratura
Operazione: Come riparare o sostituire la serratura del bagagliaio sulla Volkswagen Golf 5

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare, riparare o sostituire la serratura del bagagliaio su una Volkswagen Golf quinta serie, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e andiamo a rimuovere i tappi di plastica delle viti; svitiamo quindi queste ultime per rimuovere il pannello del portellone, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere le viti della serratura, scollegando il suo connettore elettrico; non ci resta che procedere con la riparazione o direttamente con la sostituzione del pezzo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 19 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la serratura del bagagliaio su una Volkswagen Golf quinta serie

Il video tutorial mostra come smontare, riparare o sostituire la serratura del bagagliaio su una Volkswagen Golf quinta serie. Nel video, viene mostrato come rimuovere i tappi di plastica delle viti e svitare queste ultime per rimuovere il pannello del portellone. Successivamente, vengono rimosse le viti della serratura e scollegato il suo connettore elettrico per procedere con la riparazione o la sostituzione del pezzo.

2. Il problema alla serratura del bagagliaio e la decisione di sostituirla

Il proprietario del veicolo ha avuto un problema con la serratura del bagagliaio che non si apriva quando la macchina era bloccata e faceva un rumore sgradevole quando si premeva il pulsante di apertura. Dopo aver cercato informazioni su internet, ha scoperto che il problema era causato da una piccola ingranaggio di plastica rotto. Ha deciso di acquistare una nuova serratura invece di sostituire solo l'ingranaggio rotto.

3. La procedura per rimuovere la vecchia serratura e installare la nuova

Per rimuovere la vecchia serratura, è necessario rimuovere le coperture con un cacciavite e svitare le viti con una chiave a stella. Dopo aver scollegato il connettore elettrico, la vecchia serratura può essere rimossa e sostituita con la nuova. Successivamente, si devono controllare che tutti i perni di plastica e metallo siano inseriti correttamente nei loro fori e si devono rimontare le coperture.

4. Il test della nuova serratura e la promessa di mostrare l'ingranaggio rotto

Il proprietario ha testato la nuova serratura e ha verificato che funzionava correttamente. Nel video, ha promesso di mostrare l'interno della vecchia serratura in un altro video per verificare quale ingranaggio di plastica era rotto. Alla fine del video, ha ringraziato gli spettatori per aver guardato e ha detto che avrebbe pubblicato altri video in futuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video