Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Sostituzione della pompa dell'acqua su Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg 7P, MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Pompa
Operazione: Sostituzione della pompa dell'acqua su Volkswagen Touareg

Lavorando ad auto spenta, sollevate il cofano. Rimuovete la copertura del motore, come da video. Svitate ora le tre viti presenti sulla puleggia della pompa dell'acqua. Svitate il bullone inerente al tenditore della cinghia e rimuovete lo stesso. Allentate solamente le altre tre viti torx inerenti alla pompa dell'acqua, poi passate sotto al vano motore e rimuovete la protezione inferiore dello stesso svitandone i tre bulloni. Posizionate un contenitore al di sotto del vano motore per raccogliere almeno parte del liquido che uscirà. Finite di svitare le viti della pompa ed estraete la stessa. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 26 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della pompa dell'acqua su una Volkswagen Touareg del 2014

Il video mostra come sostituire la pompa dell'acqua su una Volkswagen Touareg del 2014. Il lavoro richiede alcuni strumenti specifici e una nuova pompa dell'acqua. Il primo passo consiste nel rimuovere la copertura del motore e poi allentare le tre viti sulla puleggia della pompa dell'acqua. Successivamente, bisogna rimuovere la cinghia del serpente e il tenditore della cinghia.

2. Rimozione della vecchia pompa dell'acqua e installazione della nuova

Dopo aver tolto la puleggia, si deve rimuovere la protezione inferiore del vano motore e posizionare un contenitore sotto il motore per raccogliere il liquido che uscirà. Si possono quindi rimuovere le viti della pompa dell'acqua e estrarre la pompa stessa. A questo punto, si può procedere al montaggio della nuova pompa dell'acqua, stringendo bene le viti e rimontando la puleggia e la cinghia del serpente.

3. Altri passaggi necessari per la sostituzione della pompa dell'acqua

Il lavoro richiede anche di rimuovere la protezione inferiore del vano motore e di svitare alcuni bulloni. Il video mostra anche come rimuovere una linea del vuoto e come utilizzare strumenti specifici per rimuovere le viti della pompa dell'acqua.

4. Conclusione: rimontaggio e riempimento del liquido di raffreddamento

Infine, dopo aver montato la nuova pompa dell'acqua, bisogna rimontare tutto ciò che è stato tolto e procedere al riempimento del liquido di raffreddamento. Il video avvisa che il lavoro richiede alcune ore di tempo e che può essere impegnativo, ma che è importante per la manutenzione del veicolo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video