Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Sostituzione del termostato di una Vw Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 3, A3 - Anni 1991-1998
Parte: Termostato
Operazione: Sostituzione del termostato di una Vw Jetta

Il termostato dell'auto ha problemi nel funzionamento? Vediamo lo smontaggio del termostato refrigerante da dentro il vano motore. Solleviamo l'auto con apposito crick o ponte a colonna. Svitiamo i perni posti ai lati del termostato le viti direttamente sulla parte di fissaggio (usiamo una chiave a bussola con relative bussole). Estraiamo il pezzo mal funzionante da sotto il vano motore. Una volta rimosso il pezzo, sostituiamolo con uno nuovo di uguale dimensione. Serriamo per bene i perni e abbiamo terminato. Assicuriamoci di aver inserito e montato correttamente il termostato all'interno del vano motore, colleghiamo le varie tubazioni per un corretto funzionamento.

Inserito il 2 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema al termostato e al compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta del 1999.

Il video mostra lo smontaggio del termostato refrigerante di una Volkswagen Jetta del 1999. Il veicolo è stato prodotto tra gennaio e giugno di quell'anno e il proprietario ha riscontrato problemi di funzionamento del termostato e delle tubazioni. Inoltre, il compressore dell'aria condizionata non si attiva e si sospetta che il problema sia legato all'alimentazione elettrica o alla frizione del compressore.

2. Sostituzione del termostato e delle tubazioni su una Volkswagen Jetta del 1999.

Per sostituire il termostato, il proprietario solleva l'auto con un crick o un ponte a colonna e svita i perni posti ai lati del pezzo. Dopo aver estratto il termostato dal vano motore, lo sostituisce con uno nuovo di uguale dimensione e ricollega le tubazioni. Il proprietario ha anche sostituito le tubazioni, ma ha avuto difficoltà a trovare la misura giusta per quella inferiore, che ha dovuto acquistare dal concessionario.

3. Rimozione di componenti per accedere al termostato su una Volkswagen Jetta del 1999.

Per accedere al termostato, il proprietario ha dovuto rimuovere la pompa del servosterzo e il tensionatore, nonché il pivot, che si trova vicino al termostato. Il proprietario ha anche sostituito l'ingranaggio del pivot e l'ingranaggio dell'idler, ma ha avuto difficoltà a rimuovere la cinghia del compressore dell'aria condizionata e dell'alternatore. Il proprietario ha riscontrato una perdita di liquido di raffreddamento, ma ha deciso di non ripararla completamente.

4. Test della continuità del compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta del 1999.

Infine, il proprietario ha testato la continuità del compressore dell'aria condizionata per verificare se il problema era legato all'alimentazione elettrica o alla frizione del compressore. Sospetta che il problema possa essere legato all'alimentazione elettrica, ma deve ancora esaminare il circuito elettrico per confermarlo. Il proprietario ha riscontrato difficoltà nel rimuovere alcuni dei componenti, ma alla fine è riuscito a sostituire il termostato e ad eseguire alcuni altri interventi di manutenzione.

5. Sostituzione della pompa dell'acqua su un'auto.

Il video mostra come sostituire la pompa dell'acqua su un'auto. Prima di tutto, è necessario allentare i bulloni e spostare la cinghia per accedere alla pompa. Successivamente, bisogna rimuovere il filtro dell'olio e il sensore della pressione dell'olio, oltre a scollegare le tubature dell'acqua. Una volta rimosse le parti vecchie, si può installare la nuova pompa dell'acqua e rimontare tutte le parti rimosse.

6. Attenzione durante la sostituzione della pompa dell'acqua su un'auto.

Durante la sostituzione della pompa dell'acqua, è importante fare attenzione a non danneggiare le parti circostanti, come ad esempio le tubature dell'acqua e il sensore della pressione dell'olio. Inoltre, è fondamentale rimontare tutte le parti nella posizione corretta per evitare eventuali problemi futuri.

7. Utilizzo degli strumenti giusti per sostituire la pompa dell'acqua su un'auto.

Il video mostra anche come utilizzare gli strumenti giusti per rimuovere le parti vecchie e installare quelle nuove. Ad esempio, è consigliato utilizzare le pinze per i morsetti a molla per rimuovere le tubature dell'acqua e le chiavi per rimuovere i bulloni.

8. Importanza di seguire le istruzioni durante la sostituzione della pompa dell'acqua su un'auto.

Infine, il video sottolinea l'importanza di fare attenzione durante l'intero processo di sostituzione della pompa dell'acqua e di seguire le istruzioni passo dopo passo per evitare di commettere errori. In caso di dubbi o problemi, è sempre meglio chiedere l'aiuto di un professionista.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video