Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire la lampadina del fanale anteriore della Volkswagen Polo mk5

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del fanale anteriore della Volkswagen Polo mk5

La guida mostra come sostituire le lampadine dei fanali anteriori della Volkswagen Polo del 2014. Come prima operazione bisogna spegnere il veicolo e metterlo in sicurezza. Dopo aver aperto il cofano ed averlo assicurato, si può procedere con lo smontaggio delle due viti torx t30; è possibile disconnettere il cavo di alimentazione del fanale in questione e, dopo aver applicato una leggera trazione ed aver disconnesso le due clip del corpo luminoso, è possibile sfilare il pezzo. Dopo aver staccato il coperchio di protezione della lampadina da sostituire, basterà girare in senso antiorario il connettore ed estrarlo. A questo punto, dopo aver controllato il modello della lampadina da sostituire si potrà proseguire con la sostituzione. Seguendo i passaggi a ritroso è possibile rimontare il fanale in posizione. Controllare il corretto funzionamento delle luci prima di usare il veicolo.

Inserito il 4 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le lampadine dei fanali anteriori della Volkswagen Polo del 2014

La guida mostra come sostituire le lampadine dei fanali anteriori della Volkswagen Polo del 2014. Per prima cosa bisogna spegnere il veicolo e metterlo in sicurezza. Dopo aver aperto il cofano ed averlo assicurato, si può procedere con lo smontaggio delle due viti torx t30; è possibile disconnettere il cavo di alimentazione del fanale in questione e, dopo aver applicato una leggera trazione ed aver disconnesso le due clip del corpo luminoso, è possibile sfilare il pezzo.

2. Sostituzione della lampadina del fanale anteriore della Polo: passaggi dettagliati

Per sostituire la lampadina basterà staccare il coperchio di protezione e girare in senso antiorario il connettore. Dopo aver controllato il modello della lampadina da sostituire si potrà proseguire con la sostituzione. Seguendo i passaggi a ritroso è possibile rimontare il fanale in posizione. Controllare il corretto funzionamento delle luci prima di usare il veicolo.

3. Rimozione e sostituzione delle lampadine della Polo: guida completa

Per cambiare le lampadine della Polo, si deve rimuovere le due viti torx t30 che tengono ferma l'unità di illuminazione. In seguito, è necessario scollegare il cavo di alimentazione del fanale e rimuovere il corpo luminoso tramite una leggera trazione. Dopo aver disconnesso le due clip, si può procedere con la sostituzione della lampadina.

4. Sostituzione della lampadina del fanale anteriore della Polo: istruzioni chiare e semplici

Per la sostituzione della lampadina del fanale anteriore della Polo, è necessario staccare il coperchio di protezione e girare in senso antiorario il connettore. Una volta controllato il modello della lampadina da sostituire, si potrà procedere con la sostituzione. Infine, rimontare il fanale seguendo i passaggi a ritroso e verificare il corretto funzionamento delle luci.

5. Guida alla sostituzione delle lampadine dei fanali anteriori della Volkswagen Polo

Per sostituire la lampadina del fanale anteriore della Polo, è necessario rimuovere le due viti torx t30 e scollegare il cavo di alimentazione del fanale. Dopo aver rimosso il corpo luminoso tramite una leggera trazione e aver disconnesso le due clip, si può procedere con la sostituzione della lampadina. Infine, rimontare il fanale seguendo i passaggi a ritroso e verificare il corretto funzionamento delle luci.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video