Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Dove si trova e come raggiungere la scatola dei fusibili di una Volkswagen Up?

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova e come raggiungere la scatola dei fusibili di una Volkswagen Up?

La scatola dei fusibili della nostra Volkswagen Up si trova al di sotto del lato destro della plancia. Per raggiungerla quindi, dovremo iniziare andando ad aprire la portiera anteriore destra. Dopodiché, andare a chinarci al di sotto della plancia. Una volta che ci saremo chinati, potremo notare la scatola die fusibili con i relativi fusibili, che se necessario potremo sostituire. I fusibili sono dei dispositivi elettronici che servono a proteggere le componenti elettriche presenti nella macchina, interrompendo il circuito elettrico nel momento in cui si presenti un corto-circuito oppure un sovraccarico elettrico.

Inserito il 23 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del fusibile del caricatore dell'accendisigari su una Volkswagen Up del 2012

Il video mostra come sostituire il fusibile del caricatore dell'accendisigari su una Volkswagen Up del 2012. Il caricatore non funziona quando la chiave è accesa, quindi il tecnico apre la scatola dei fusibili situata sotto la plancia del lato destro del guidatore. Qui individua il fusibile F-36, che deve essere sostituito con un nuovo fusibile da 15 ampere.

2. Spiegazione del ruolo del fusibile nella protezione delle componenti elettriche dell'auto

Il tecnico spiega che il fusibile è un dispositivo elettronico che protegge le componenti elettriche dell'auto interrompendo il circuito in caso di corto circuito o sovraccarico elettrico. Il fusibile F-36 è di colore blu e si trova nella scatola dei fusibili insieme ad altri fusibili. La scatola dei fusibili è facilmente accessibile aprendo la portiera anteriore destra e chinandosi sotto la plancia.

3. Rimozione e sostituzione del vecchio fusibile con uno nuovo

Il tecnico mostra come rimuovere il vecchio fusibile e inserire il nuovo fusibile. Se il vecchio fusibile è bruciato, il filamento all'interno sarà visibilmente danneggiato. Dopo aver sostituito il fusibile, il tecnico accende la chiave e il caricatore dell'accendisigari funziona correttamente. Il video termina con l'invito a controllare la playlist per altri tutorial sulla Volkswagen e a iscriversi al canale YouTube.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video