Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare la cover della radio su Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare la cover della radio su Golf 7

Vogliamo smontare la cover della radio della Golf per effettuare la sostituzione? Vediamo lo smontaggio della cover su Golf 7. Smontiamo la cornice di rivestimento intorno alla radio con una leva in plastica: stacchiamola dalla plancia centrale insieme alla cornice di rivestimento della Radio. Una volta che la radio non ha più plastiche di rivestimento, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati (se vogliamo cambiare la radio). Estraiamo la bocchetta dell'aria e montiamola nella nuova cover di copertura. Fissiamo la nuova cover sopra la plancia centrale (intorno alla radio).

Inserito il 23 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della cover della radio sulla Volkswagen Golf mark 7

Il video mostra come smontare la cover della radio sulla Volkswagen Golf mark 7 per poter sostituire lo stereo. Per prima cosa, viene rimossa la cornice di rivestimento intorno alla radio con una leva in plastica. Successivamente, vengono svitate le viti di serraggio poste ai lati della radio, se si vuole cambiare lo stereo. Viene poi estratta la bocchetta dell'aria e montata nella nuova cover di copertura. Infine, la nuova cover viene fissata sopra la plancia centrale intorno alla radio.

2. Rimozione della seconda copertura con attenzione ai clip

Per rimuovere la seconda copertura, si deve fare attenzione ai vari clip che la tengono in posizione. Ci sono clip qui, qui e qui, oltre a una qui e una qui. È necessario tirare delicatamente per rimuovere la copertura, facendo attenzione a non danneggiare i clip. Una volta rimossa, si può vedere come la copertura si aggancia alla plancia centrale.

3. Accesso allo stereo dopo la rimozione della copertura

La rimozione della copertura può essere un po' complicata, ma una volta rimossa, si può accedere allo stereo. Per rimuovere lo stereo, è necessario utilizzare i clip per tirare fuori l'unità. Una volta che lo stereo è stato rimosso, si può procedere alla sostituzione.

4. Rimozione della luce di emergenza nella parte posteriore della cover

Infine, viene mostrato come rimuovere la luce di emergenza nella parte posteriore della cover. Ci sono dei clip che tengono la luce in posizione, ma una volta rimossa, si può procedere alla sostituzione della cover. Il video offre una guida dettagliata su come rimuovere la cover della radio sulla Volkswagen Golf mark 7.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video