Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Passat

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera della nostra Volkswagen Passat. Iniziamo quindi andando a disincastrare ed estrarre la pulsantiera dell'alzacristalli, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera. Fatto ciò, dovremo andare a disincastrare ed allontanare il pannello della portiera, per poi disconnettere i vari cavi e connettori elettrici, per poi disincastrare e spostare pure la copertura interna posta nelle vicinanze dello specchietto retrovisore esterno. Così facendo, avremo raggiunto i dadi di fissaggio dello specchietto. Procediamo quindi andando a disconnettere i relativi connettori elettrici, per poi svitare e rimuovere il bullone di fissaggio. A questo punto, dovremo estrarre e rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, e lo smontaggio sarà completato. Per montare lo specchietto nuovo, dovremo seguire questo procedimento al contrario, e la sostituzione sarà terminata.

Inserito il 7 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Passat del 2003.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Passat del 2003. Per iniziare, bisogna aprire la portiera e disincastrare la pulsantiera dell'alzacristalli, disconnettendo il relativo connettore elettrico. Successivamente, si devono svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera e disincastrarlo, per poi disconnettere i vari cavi e connettori elettrici e la copertura interna vicino allo specchietto. In questo modo, si raggiungono i dadi di fissaggio dello specchietto.

2. Smontaggio e montaggio dello specchietto retrovisore esterno.

Dopo aver disconnesso i relativi connettori elettrici, si devono svitare e rimuovere il bullone di fissaggio dello specchietto. A questo punto, si può estrarre e rimuovere lo specchietto retrovisore esterno e completare lo smontaggio. Per montare lo specchietto nuovo, si deve seguire lo stesso procedimento al contrario.

3. Attrezzi necessari e precauzioni da seguire durante la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno.

Per sostituire lo specchietto retrovisore esterno, sono necessari un cacciavite a croce, un cacciavite Torx T25 e un cacciavite Torx T4 o T5. Per rimuovere il pannello della portiera, si devono svitare tre viti Phillips e due viti Torx T25. Si deve fare attenzione a non tirare troppo forte sui cavi e connettori elettrici durante lo smontaggio.

4. Rimozione dello specchietto retrovisore esterno e possibilità di sostituirlo o verniciarlo.

Per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, si deve disconnettere i relativi connettori elettrici, svitare il bullone di fissaggio e tirare fuori i due perni di aggancio. Se si vuole, si può sostituire lo specchietto con uno nuovo o verniciarlo per farlo combaciare con il colore della carrozzeria. Infine, si deve seguire il procedimento al contrario per montare il nuovo specchietto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video