Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Istruzioni smontaggio pannello baule Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo 6, MK VI, AW1, MK 6, Polo VI - Anni 2017-2024
Operazione: Istruzioni smontaggio pannello baule Volkswagen Polo

In questo video tutorial vedremo le istruzioni su come smontare il pannello di plastica del rivestimento del portellone del bagagliaio di una Volkswagen Polo quarta serie. Come prima cosa andiamo a rimuovere come prima cosa le viti torx visibili con chiave T20 e quelle nascoste che troviamo all'interno delle maniglie di presa. A questo punto possiamo iniziare a far leva sui lati del pannello in modo da sganciarlo, cercando di rimuovere le clips d'aggancio che vi sono sul retro; una volta rimosso possiamo accedere al meccanismo della serratura del bagagliaio. Rimontare il tutto applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di plastica del rivestimento del portellone del bagagliaio di una Volkswagen Polo quarta serie

Il video tutorial mostra come smontare il pannello di plastica del rivestimento del portellone del bagagliaio di una Volkswagen Polo quarta serie. Il primo passo consiste nella rimozione delle viti torx visibili con chiave T20 e di quelle nascoste all'interno delle maniglie di presa. Successivamente, si procede con la leva sui lati del pannello per sganciarlo e rimuovere le clips d'aggancio sul retro. Una volta rimosso il pannello, si può accedere al meccanismo della serratura del bagagliaio.

2. Rimozione delle bollette in ferro per smontare il pannello e riparare il gommino che mantiene ferma la cappelliera

Il pannello è mantenuto da delle bollette in ferro che vanno tirate con forza per rimuoverlo. Nonostante si possano sentire rumori come se si stesse rompendo tutto, le bollette in metallo non si spezzano facilmente come quelle in plastica. Il motivo per cui il pannello è stato smontato è la rottura del gommino che mantiene ferma la cappelliera durante il movimento. Dopo aver incollato il gommino con l'attak gel, si spera che rimanga fermo, altrimenti sarà necessario ordinarlo come pezzo di ricambio.

3. Possibilità di dare un'occhiata alle altre componenti presenti all'interno e manutenzione dell'auto

Con il pannello smontato, si ha la possibilità di dare un'occhiata alle altre componenti presenti all'interno e, se necessario, di ingrassare qualche meccanismo. Vista l'età dell'auto, non dovrebbe essere necessario fare alcuna manutenzione. Il pannello di rivestimento del portellone del bagagliaio può essere ordinato separatamente dal resto del rivestimento, in quanto ha il suo codice di ricambio. In conclusione, il video tutorial risulta utile per chi si trova nella stessa situazione e deve smontare il pannello per effettuare delle riparazioni.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video