Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituire la batteria del telecomando della chiave su Volkswagen Golf 8

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf Viii, MK 8, Golf 8 - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Sostituire la batteria del telecomando della chiave su Volkswagen Golf 8

Nel video di oggi vedremo le istruzioni passo passo che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave su una Volkswagen Golf ottava serie. Iniziamo subito col prendere in mano il nostro telecomando, estraendo la chiave dallo stesso; quindi rimuoviamo la cover di plastica posteriore del telecomando, magari utilizzando qualcosa di sottile e appuntito, come illustrato nel video. A questo punto troviamo subito sotto il vano batteria; togliamo la batteria e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3 volt); inseriamola correttamente e assembliamo il tutto!

Inserito il 18 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Volkswagen Golf di ottava generazione

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Volkswagen Golf di ottava generazione. Per prima cosa bisogna estrarre la chiave dal telecomando e rimuovere la copertura posteriore in plastica utilizzando un oggetto appuntito. Sotto la copertura si trova il vano batteria, dove si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova del tipo CR 2032 da 3 volt. Infine, basta ri-assemblare il tutto.

2. Adatto anche per Audi A3 e Seat Leon: sostituzione batteria telecomando chiave

Il tutorial è adatto anche per chiavi di altri modelli del gruppo VAG, come l'Audi A3 e la Seat Leon. La chiave ha tre pulsanti per aprire e chiudere le porte e il bagagliaio. La batteria si trova sulla parte posteriore del telecomando, sotto una copertura in plastica fissata con quattro staffe.

3. Rimozione e sostituzione della batteria del telecomando della chiave: tutorial dettagliato

Per rimuovere la batteria, basta utilizzare un cacciavite per farla uscire dal vano. La batteria da utilizzare è una CR 2032 da 3 volt, facilmente reperibile su Amazon. Dopo aver inserito la nuova batteria, basta richiudere la copertura in plastica e reinserire la chiave nel telecomando.

4. Importanza della sostituzione della batteria ogni sei mesi per i sistemi keyless

È importante sostituire la batteria ogni sei mesi se si ha un sistema keyless nel proprio veicolo, poiché la durata della batteria sarà ridotta. Il tutorial è stato realizzato da VAG Italy e si può seguire il canale YouTube per ulteriori informazioni e tutorial.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video