Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come smontare l'alternatore della Volkswagen New Beetle?

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Alternatore
Operazione: Come smontare l'alternatore della Volkswagen New Beetle?

La guida mostra come sostituire l’alternatore della Volkswagen New Beetle senza dover smontare tutto il paraurti anteriore. La prima operazione da eseguire è quella di smontare il tensionatore e la puleggia dell’alternatore. A questo punto è necessario staccare il compressore dell’aria condizionata. Dopo aver terminato questo passaggio è necessario staccare la ventola del radiatore; dopo aver smontato la griglia anteriore, svitare i bulloni di fissaggio del radiatore. A questo punto è possibile staccare l’alternatore vecchio e reinstallare il nuovo. Seguendo i passaggi già eseguiti, a ritroso è possibile terminare l’operazione. Controllare il corretto funzionamento del veicolo prima di prendere la strada.

Inserito il 24 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'alternatore della Volkswagen New Beetle senza smontare il paraurti anteriore

Il video mostra come sostituire l'alternatore della Volkswagen New Beetle senza dover smontare tutto il paraurti anteriore. L'autore del video ha scoperto che non è necessario rimuovere il paraurti per sostituire l'alternatore, ma è sufficiente rimuovere alcune parti del motore per accedere all'alternatore.

2. Smontare il tensionatore, la puleggia dell'alternatore, il compressore dell'aria condizionata e la ventola del radiatore

La prima operazione da eseguire è quella di smontare il tensionatore e la puleggia dell'alternatore. A questo punto è necessario staccare il compressore dell'aria condizionata. Dopo aver terminato questo passaggio è necessario staccare la ventola del radiatore; dopo aver smontato la griglia anteriore, svitare i bulloni di fissaggio del radiatore.

3. Sostituire l'alternatore vecchio con quello nuovo e completare l'operazione

A questo punto è possibile staccare l'alternatore vecchio e reinstallare il nuovo. Seguendo i passaggi già eseguiti, a ritroso è possibile terminare l'operazione. Controllare il corretto funzionamento del veicolo prima di prendere la strada. L'autore del video ha impiegato circa 45 minuti per completare l'operazione.

4. Questa procedura è più veloce della rimozione del paraurti anteriore e funziona anche su una Volkswagen Beetle TDI

L'autore del video ha sottolineato che questa procedura è molto più veloce rispetto a quella che prevede la rimozione del paraurti anteriore, che richiede circa quattro o cinque ore di lavoro. L'autore ha sperimentato questa procedura su una Volkswagen Beetle TDI, che è nota per essere particolarmente difficoltosa da riparare.

5. Consigli dell'autore del video per facilitare l'accesso all'alternatore

L'autore del video ha consigliato di allentare tre bulloni da 13 millimetri sotto il radiatore per dare più spazio di manovra durante l'operazione. Ha anche consigliato di rimuovere la linea di fissaggio dell'aria condizionata e la ventola del radiatore per facilitare l'accesso all'alternatore. L'autore del video ha concluso invitando gli spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al canale per altri video simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video