Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Sostituzione lampadine su fanali alogeni Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine su fanali alogeni Tiguan

Alzate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate le cinque viti che tengono il fanale fissato alla carrozzeria, come da video. Ora, potrete semplicemente rimuovere il coperchio inferiore della lampadina che vi interessa sostituire, svitare l'attacco e staccare la lampadina. Inserite la lampadina nuova in sede, ricollegate il connettore (avvitandolo). Vi segnalo che togliendo il coperchio più grande si accederà sia agli anabbaglianti sia alle luci di posizione: i primi sono relativi al connettore centrale, quello più in alto, le seconde si trovano invece al connettore più in basso.

Inserito il 1 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine del faro dell'auto

Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine del faro di un'auto. Innanzitutto, è necessario sollevare il cofano e utilizzare una stecca di sostegno apposita per mantenerlo aperto. Successivamente, si devono svitare le cinque viti che tengono il fanale fissato alla carrozzeria per poter rimuovere il coperchio inferiore della lampadina da sostituire.

2. Sostituzione delle lampadine di posizione e degli anabbaglianti

Per accedere alle lampadine di posizione e agli anabbaglianti, si deve rimuovere il coperchio più grande. Una volta sostituita la lampadina, si può procedere al rimontaggio del faro. È importante non smontare completamente il paraurti o la griglia frontale, ma solo le parti necessarie per accedere alle viti e alle lampadine.

3. Rimozione del faro e accesso alla vite di fissaggio nascosta

Per rimuovere il faro, si devono svitare le viti di fissaggio e staccare il cavo di alimentazione. Inoltre, è necessario rimuovere le due barre di metallo e le viti della griglia frontale. Per accedere alla vite di fissaggio nascosta, si può smontare solo il passaruota, senza dover rimuovere completamente il paraurti.

4. Procedura per la rimozione e il rimontaggio del faro

Una volta tolte tutte le viti, si può tirare il faro verso l'esterno per sganciarlo. È importante essere in due per effettuare questa operazione. Infine, si può rimontare il faro seguendo le istruzioni in ordine inverso, lasciando le molle per poter regolare la posizione del faro.

5. Sostituzione del faro anteriore della macchina

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una macchina. Prima di iniziare, è importante rimuovere la griglia frontale e il paraurti per accedere al faro. Una volta che il faro è stato rimosso, è possibile sostituirlo con uno nuovo e riposizionarlo correttamente. Per farlo, è necessario allineare il faro con il paraurti e stringere le viti per fissarlo in posizione.

6. Riposizionamento della griglia frontale e del paraurti

Dopo aver fissato il faro, è importante riposizionare la griglia frontale e il paraurti. Ciò può essere fatto spingendo il paraurti all'interno e stringendo le viti per fissarlo in posizione. È importante assicurarsi che tutte le viti siano strette correttamente per evitare che il faro si muova o si allenti.

7. Attenzione ai collegamenti elettrici durante la sostituzione del faro

Durante il processo di sostituzione del faro, è importante prestare attenzione ai collegamenti elettrici. È necessario rimuovere il connettore principale e inserirlo nel nuovo faro una volta che è stato installato. Inoltre, è importante assicurarsi che tutte le luci funzionino correttamente dopo aver completato la sostituzione del faro.

8. Consigli per la sostituzione del faro senza rimuovere completamente il paraurti.

Sebbene sia possibile sostituire il faro senza rimuovere completamente il paraurti, è importante stare attenti ai collegamenti interni. Se possibile, è consigliabile alzare la macchina per accedere alla parte inferiore del veicolo. Inoltre, è utile avere un aiutante per maneggiare il faro e tenere le parti smontate in posizione durante il processo di sostituzione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video