Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare le lampadine di un faro Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontare le lampadine di un faro Golf 5

Come smontare le lampadine anteriori dei fari? Vediamo come si smontano le lampadine dei fari della Golf 5. Solleviamo il cofano anteriore, poi troviamo i tappi di copertura del faro anteriore (smontiamo il tappo). Aperto il faro anteriore, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo: tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove nel faro anteriore: colleghiamo i porta lampada alle lampadine, poi chiudiamo il faro con il suo tappo di copertura. Accendiamo e testiamo il funzionamento delle lampadine nuove.

Inserito il 4 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Golf 5

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Golf 5. Per accedere alle lampadine, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere i tappi di copertura dei fari. Una volta aperto il faro anteriore, è possibile estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Dopo aver rimosso le vecchie lampadine, si possono montare le nuove lampadine e collegarle ai porta lampada. Infine, si chiude il faro anteriore con il suo tappo di copertura e si testa il funzionamento delle lampadine nuove.

2. Migliorare l'efficienza dei fari con le lampadine Osram Night Breaker Laser

Per migliorare l'efficienza dei fari, è possibile sostituire le lampadine esistenti con delle lampadine alogene di migliore qualità. Nel video, viene mostrato come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Golf 5 con le Osram Night Breaker Laser, che sono disponibili per circa 20 sterline a scatola. Le vecchie lampadine vengono rimosse svitando il tappo di copertura del faro anteriore e il porta lampada. Dopo aver inserito le nuove lampadine, si riavvita il tappo di copertura e si testa il funzionamento delle nuove lampadine.

3. Sostituire le lampadine dei fari principali e delle luci di posizione

Il video mostra anche come sostituire le lampadine dei fari principali e delle luci di posizione. Per accedere alle lampadine dei fari principali, è necessario rimuovere la copertura di gomma e il supporto a molla. La vecchia lampadina viene estratta delicatamente e sostituita con una nuova lampadina. Per sostituire le lampadine delle luci di posizione, è necessario rimuoverle dalla loro posizione nella parte anteriore del faro.

4. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine dei fari

Il video offre alcuni consigli utili per la sostituzione delle lampadine dei fari. Ad esempio, si consiglia di utilizzare dei guanti per evitare di toccare le lampadine con le dita, poiché l'olio e il sudore delle dita possono ridurre la durata delle lampadine. Inoltre, si consiglia di tenere le vecchie lampadine al sicuro, in caso di necessità futura, e di verificare che le nuove lampadine siano centrare nella riflettore del faro per una maggiore efficienza.

5. Sostituire le lampadine dei fari di una Volkswagen Golf GTI Mark 5 con le nuove lampadine Osram Night Breaker Laser

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una Volkswagen Golf GTI Mark 5 con le nuove lampadine Osram Night Breaker Laser. Il presentatore spiega passo per passo come rimuovere le vecchie lampadine e installare le nuove, mostrando anche le differenze tra le vecchie e le nuove lampadine. Le lampadine Osram Night Breaker Laser sono più luminose e moderne rispetto alle vecchie lampadine, e il presentatore consiglia di sostituire soprattutto le lampadine dei fari abbaglianti.

6. Confronto tra le vecchie e le nuove lampadine Osram Night Breaker Laser

Dopo aver installato le nuove lampadine, il presentatore fa un confronto tra le vecchie e le nuove lampadine, mostrando la differenza di luminosità e di colore. Le nuove lampadine Osram Night Breaker Laser sono molto più luminose e moderne rispetto alle vecchie lampadine, e il colore è più bianco e pulito. Il presentatore consiglia di sostituire soprattutto le lampadine dei fari abbaglianti, perché sono quelle che si usano di più.

7. Test su strada delle nuove lampadine Osram Night Breaker Laser

Il presentatore fa poi un test su una strada buia per verificare l'efficacia delle nuove lampadine Osram Night Breaker Laser. Le lampadine si dimostrano molto più luminose e moderne rispetto alle vecchie lampadine, e il presentatore nota una maggiore comodità per gli occhi durante la guida notturna. Consiglia quindi di sostituire le lampadine dei fari abbaglianti con le nuove lampadine Osram Night Breaker Laser.

8. Guida dettagliata alla sostituzione delle lampadine dei fari con le nuove lampadine Osram Night Breaker Laser.

In conclusione, il video offre una guida dettagliata su come sostituire le lampadine dei fari di una Volkswagen Golf GTI Mark 5 con le nuove lampadine Osram Night Breaker Laser, mostrando anche i vantaggi di queste nuove lampadine durante la guida notturna. Il presentatore consiglia di sostituire soprattutto le lampadine dei fari abbaglianti per una maggiore luminosità e comodità durante la guida notturna.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video