Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Scirocco
  6. : Come smontare il cilindro maestro (pompa) della frizione sulla Volkswagen Scirocco

Volkswagen Scirocco - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Scirocco MK 3 - Anni 2008-2017
Parte: Pompa
Operazione: Come smontare il cilindro maestro (pompa) della frizione sulla Volkswagen Scirocco

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire il cilindretto o la pompa della frizione sulla Volkswagen Golf Scirocco, ma anche sulla Golf 6 e sulla Audi A3. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere la paratia di plastica che troviamo sopra i pedali; scolleghiamo quindi i vari connettori elettrici. A questo punto andiamo a svitare con una chiave da 13 mm il nostro cilindro maestro della frizione, in modo da sostituirlo con quello nuovo; allontaniamo la paratia metallica del vano motore per riuscire ad accedervi e procedere con la sostituzione!

Inserito il 15 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del cilindro o della pompa della frizione su vetture Volkswagen

Il video tutorial mostra i passaggi per smontare e sostituire il cilindro o la pompa della frizione su diverse vetture Volkswagen, tra cui la Golf Scirocco, la Golf 6 e l'Audi A3. Per iniziare, è necessario rimuovere la paratia di plastica sopra i pedali e scollegare i connettori elettrici. Successivamente, si svita con una chiave da 13 mm il cilindro maestro della frizione per sostituirlo con quello nuovo. Per accedere al cilindro, è necessario allontanare la paratia metallica del vano motore.

2. Accesso al dado superiore del pedale e al cilindro della frizione dal vano motore

Per accedere al dado superiore del pedale, è necessario rimuovere le bocchette dell'aria per il vano piedi. Inoltre, è necessario allentare la striscia di metallo che si trova davanti alla fotocamera, che ha un bullone da 13 mm. Ci sono tre dadi da 13 mm sulla parte inferiore del pedale. L'accesso al cilindro della frizione dal vano motore è difficile, ma è possibile rimuovere il materiale anticalore e il cilindro può essere visto in basso. Il tubo di alimentazione può essere facilmente rimosso, ma il tubo inferiore richiede la rimozione di una clip metallica.

3. Rimozione del cilindro della frizione e sostituzione con quello nuovo

Per rimuovere il cilindro della frizione, è necessario rimuovere un connettore elettrico e premere le due linguette bianche sul pedale per rimuovere il pistone del cilindro. Una volta rimosso, il cilindro può essere sostituito con quello nuovo. È importante assicurarsi che il pistone sia completamente inserito e che le linguette bianche siano posizionate correttamente. Per riarmare il sistema, è possibile utilizzare un dispositivo di pressione per sanguinare l'aria dal sistema. Dopo aver aperto il rubinetto del sangue, è necessario attendere che l'aria sia fuoriuscita completamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video