Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come cambiare l'antenna sulla Volkswagen Tiguan MK1

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Antenna
Operazione: Come cambiare l'antenna sulla Volkswagen Tiguan MK1

Nel video di oggi vedremo le istruzioni di base per smontare e sostituire l'antenna della radio su una Volkswagen Tiguan prima serie; questo procedimento può essere applicato sulla maggior parte dei veicoli che hanno l'antenna posizionata sulla parte posteriore del tetto. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e iniziamo con la rimozione, almeno sulla parte dell'antenna, del cielo; quindi andiamo a svitare il dado dell'antenna, in modo da poterla rimuovere dalla parte esterna, come illustrato nel video. Non ci resta che sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 16 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'antenna della radio su una Volkswagen Tiguan

Il video mostra come smontare e sostituire l'antenna della radio su una Volkswagen Tiguan, ma il procedimento può essere applicato alla maggior parte dei veicoli con antenna sul tetto posteriore. Innanzitutto, è necessario rimuovere il cielo del portellone del bagagliaio e svitare il dado dell'antenna per rimuoverla dalla parte esterna. Successivamente, si può sostituirla con quella nuova seguendo lo stesso procedimento al contrario.

2. Rimuovere il cielo del tetto per accedere all'antenna

Per poter rimuovere l'antenna, in alcuni veicoli, come la Volkswagen Tiguan, è necessario rimuovere completamente il cielo del tetto. In questo modo si ha abbastanza spazio per raggiungere l'antenna e rimuoverla. Tuttavia, in molti altri veicoli, è possibile rimuovere solo la parte posteriore del cielo per accedere all'antenna.

3. Svitare il dado e rimuovere l'antenna

Una volta che si ha accesso all'antenna, è necessario svitare il dado che la tiene in posizione. In alcuni veicoli, questo può essere fatto con il cielo del tetto in posizione, mentre in altri, come la Volkswagen Tiguan, è necessario rimuovere completamente il cielo. Una volta che il dado è stato rimosso, l'antenna può essere rimossa dalla parte esterna del veicolo.

4. Sostituire l'antenna con quella nuova

Dopo aver rimosso l'antenna vecchia, si può sostituirla con quella nuova seguendo lo stesso procedimento al contrario. È importante assicurarsi di collegare correttamente il nuovo cavo dell'antenna alla radio del veicolo. Inoltre, è necessario prestare attenzione alle airbag laterali del veicolo e disconnettere la batteria per almeno un'ora prima di iniziare il lavoro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video