Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si smonta la tendina panoramica del tetto della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si smonta la tendina panoramica del tetto della Volkswagen Tiguan?

Per poter rimuovere la tendina panoramica della Volkswagen Tiguan bisogna andare a rimuovere le coperture in plastica, accessibili aprendo il portellone del vano portabagagli; sono tutte fissate con delle clip che dovranno essere aperte. Successivamente bisognerà aprire completamente il tettuccio con il relativo comando e rimuovere tutte le viti torx da 25 che si trovano sui lati del tetto. Quindi bisognerà chiudere il vetro e rimuoverlo, per poter andare ad allentare le viti torx da 20 che fissano la tenda. Bisognerà anche allentare delle viti accessibili dal bagagliaio: una volta terminata la rimozione della tenda, sarà possibile sostituirla insieme al tettuccio e fissare nuovamente tutti i pezzi.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la tendina panoramica della Volkswagen Tiguan: la preparazione.

Il video mostra come rimuovere la tendina panoramica della Volkswagen Tiguan. Per farlo, è necessario rimuovere le coperture in plastica che si trovano all'interno del vano portabagagli. Queste coperture sono fissate con delle clip che devono essere aperte. Successivamente, bisogna aprire completamente il tettuccio e rimuovere tutte le viti torx da 25 che si trovano sui lati del tetto. A questo punto, è possibile rimuovere il vetro e allentare le viti torx da 20 che fissano la tenda.

2. Rimozione della tendina panoramica: i passaggi da seguire.

Per rimuovere la tendina, è necessario anche allentare delle viti che si trovano all'interno del bagagliaio. Una volta rimossa la tendina, è possibile sostituirla insieme al tettuccio e fissare nuovamente tutti i pezzi. Durante il processo di rimozione, è importante prestare molta attenzione per evitare di danneggiare i componenti.

3. Rimozione della tendina panoramica: l'importanza della precisione.

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la tendina panoramica della Volkswagen Tiguan. Il processo richiede un po' di tempo e pazienza, ma seguendo attentamente le istruzioni fornite, anche chi non ha esperienza nel settore può riuscire nell'operazione. È importante prestare molta attenzione durante la rimozione e l'installazione dei componenti per evitare di causare danni.

4. Una guida utile per rimuovere la tendina panoramica della Volkswagen Tiguan.

In conclusione, il video è una guida utile per chi deve rimuovere la tendina panoramica della Volkswagen Tiguan. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile rimuovere la tendina senza danneggiare i componenti. Il video mostra in modo chiaro e dettagliato ogni passaggio del processo di rimozione, rendendo l'operazione accessibile anche a chi non ha esperienza nel settore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video