Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Bora
  6. : Come smontare il fari anteriori sulla Volkswagen Bora - Jetta

Volkswagen Bora - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Bora MK 6 - Anni 1998-2005
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il fari anteriori sulla Volkswagen Bora - Jetta

Nel video di oggi vedremo i passaggi principali per smontare i fari anteriori e il paraurti anteriore sulla Volkswagen Bora, ma anche sulla Jetta della stessa serie. Come prima cosa andiamo a rimuovere le prese d'aria che troviamo sulla parte inferiore del paraurti, tirandole verso di sé; dopodiché rimuoviamo allo stesso modo la mascherina frontale e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui passaruota e sulla parte superiore del paraurti per rimuovere quest'ultimo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti di fissaggio dei fanali anteriori; scolleghiamo i connettori elettrici della lampadine per rimuoverli e sostituirli!

Inserito il 18 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari anteriori e del paraurti su Volkswagen Bora e Jetta

Il video mostra i passaggi per smontare i fari anteriori e il paraurti anteriore su Volkswagen Bora e Jetta della stessa serie. Inizialmente, vengono rimosse le prese d'aria e la mascherina frontale, tirando le clip di fissaggio. Successivamente, le viti di fissaggio del paraurti vengono svitate dai passaruota e dalla parte superiore del paraurti per rimuoverlo.

2. Attrezzature necessarie per lo smontaggio dei fari anteriori e del paraurti

Dopo aver rimosso il paraurti, vengono svitate le viti di fissaggio dei fanali anteriori e i connettori elettrici delle lampade vengono scollegati per rimuoverli. Per eseguire questo lavoro, servono alcune attrezzature, come il sollevatore dell'auto e una chiave a tubo per svitare le viti.

3. Attenzione ai fili dei segnalatori laterali e alla posizione delle viti

Per rimuovere il paraurti, č importante fare attenzione ai fili dei segnalatori laterali, che devono essere scollegati prima di rimuoverlo. Inoltre, quando si rimuovono le viti di fissaggio dei fanali anteriori, č importante prestare attenzione alla posizione delle viti, che si trovano sotto i fanali e sulla parte superiore del fanale.

4. Sostituzione delle parti danneggiate o personalizzazione dell'auto

Infine, una volta rimosso il paraurti e i fanali anteriori, č possibile sostituire le parti danneggiate o aggiornare il design dell'auto con parti personalizzate. Il video č utile per chiunque voglia eseguire questo lavoro da solo, ma č importante prestare attenzione ai dettagli e seguire i passaggi con attenzione per evitare di danneggiare l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video