Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la cover della chiave della vostra Volkswagen Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la cover della chiave della vostra Volkswagen Golf 6

La chiave della vostra Volkswagen Golf 6 si è spezzata e non sapete cosa fare? Questo breve video tutorial ci spiegherà come smontare e come sostituire la cover (o guscio) della chiave in una Volkswagen Golf 6. Per prima cosa, bisognerà smontare la vecchia chiave della nostra auto: quindi, rimuovete la copertura della batteria ed estraetela; poi, con l'aiuto di un oggetto sottile e piatto (come un cacciavite), aprite in due parti il guscio della chiave, facendo attenzione a non danneggiare la plastica. A questo punto, potrete montare la vostra vecchia chiave sul vostro nuovo perno. Infine, assemblate nuovamente il tutto e il gioco è fatto!

Inserito il 25 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cover della chiave di una Volkswagen Golf 6

Il video tutorial mostra come sostituire la cover della chiave di una Volkswagen Golf 6. Il proprietario della macchina ha acquistato un nuovo guscio per la chiave, poiché quella originale si era rotta. Per smontare la vecchia chiave, è necessario rimuovere la copertura della batteria e estrarla. Poi, con l'aiuto di un oggetto sottile e piatto, come un cacciavite, bisogna aprire in due parti il guscio della chiave, facendo attenzione a non danneggiare la plastica.

2. Rimozione del perno e apertura della chiave

Dopo aver aperto il guscio, il proprietario deve rimuovere il perno argentato presente all'interno. Per farlo, usa un altro perno e lo batte con un martello. Successivamente, con un cacciavite con punta piatta, fa leva per aprire la chiave. Una volta aperta, il proprietario può concentrarsi sulla parte della chiave che funge da perno e che deve essere rimossa per poter inserire la vecchia chiave nel nuovo guscio.

3. Sostituzione del perno e inserimento della chiave nel nuovo guscio

Dopo aver limato un po' la chiave, il proprietario riesce a infilarla nel nuovo inserto e poi a inserire il blocco. Infine, il lavoro è concluso e il proprietario può rimontare il tutto. Il video tutorial è stato realizzato in maniera diversa dai precedenti, in quanto mostra una situazione reale in cui il proprietario ha dovuto sostituire la cover della chiave della sua auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video