Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio del cassetto portaoggetti sulla Volkswagen Passat B5.5

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Smontaggio del cassetto portaoggetti sulla Volkswagen Passat B5.5

In questo video vedremo come smontare il cassetto portaoggetti lato passeggero sulla Volkswagen Passat B5.5, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo dell'auto e apriamo il cassetto portaoggetti; quindi svitiamo tutte le viti che troviamo sui lati, utilizzando un cacciavite torx. A questo punto andiamo a sganciare e rimuovere delicatamente il cassetto portaoggetti, come illustrato nel video; scolleghiamo quindi il cavo elettrico o tutta la plafoniera della lampadina. Non ci resta quindi che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 1 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il cassetto portaoggetti della Volkswagen Passat B5.5

Il video mostra come smontare il cassetto portaoggetti lato passeggero sulla Volkswagen Passat B5.5 in pochi e semplici passaggi. Innanzitutto, bisogna aprire il cassetto e svitare tutte le viti ai lati con un cacciavite torx. Successivamente, il cassetto va sganciato delicatamente e il cavo elettrico o la plafoniera della lampadina scollegati. Infine, si può rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Sostituzione del vecchio cassetto portaoggetti rotto con uno nuovo

Il proprietario della Passat B5.5 mostra come sostituire il vecchio cassetto portaoggetti rotto con uno nuovo. L'operazione richiede la rimozione di sette viti: tre in alto, due ai lati vicino alla parte inferiore centrale e due in basso ai lati. Nel suo caso, alcune viti erano state inserite in posizioni sbagliate. Dopo aver rimosso tutte le viti, il cassetto va delicatamente rimosso, facendo attenzione a non danneggiare la lampadina interna.

3. Come inserire il nuovo cassetto portaoggetti nello stesso modo

Una volta rimosso il vecchio cassetto, il proprietario della Passat B5.5 mostra come inserire il nuovo cassetto portaoggetti nello stesso modo. È necessario fare attenzione a non danneggiare il cassetto nuovo, poiché non è ancora rotto. Infine, tutte le viti vanno reinserite e serrate con cura per evitare di danneggiare la plastica. Nel caso del proprietario, la maggior parte delle viti in basso erano rotte, motivo per cui erano state inserite altre viti in posizioni sbagliate.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video