Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come smontare e sostituire gli iniettori sulla Volkswagen Up! 1.0 MPI

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Iniettori
Operazione: Come smontare e sostituire gli iniettori sulla Volkswagen Up! 1.0 MPI

Vediamo in questo video le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire gli iniettori del carburante, effettuando il test di funzionamento, sulla Volkswagen Up! 1.0 MPI. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col svitare le due viti di fissaggio del rail, utilizzando un cacciavite torx T30; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici degli iniettori. A questo punto andiamo a sganciare le linguette laterali per rimuovere gli iniettori, come illustrato nel video; procedere quindi con la pulizia o direttamente la sostituzione, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 3 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione degli iniettori del carburante su una Volkswagen Up! 1.0 MPI

Il video mostra come smontare e sostituire gli iniettori del carburante su una Volkswagen Up! 1.0 MPI. Prima di tutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare le due viti di fissaggio del rail. Poi, si scollegano i connettori elettrici degli iniettori e si sganciano le linguette laterali per rimuoverli. Si può effettuare un test di funzionamento per verificare se i connettori elettrici funzionano correttamente. Inoltre, si può fare un test di continuità sugli iniettori per verificare se la bobina interna è rotta e se l'iniettore deve essere sostituito.

2. Procedura per la sostituzione dell'iniettore

Se si deve sostituire l'iniettore, si rimuove la clip del vecchio iniettore e si estrae l'iniettore dalla guarnizione di gomma. Si installa il nuovo iniettore sulla guarnizione di gomma e si posiziona la clip sull'iniettore. Si applica del lubrificante al silicone sui fori dell'aspirazione per facilitare l'inserimento del rail con gli iniettori. Infine, si riavvita il rail sul motore e si ricollegano i connettori elettrici degli iniettori.

3. Consigli per il test degli iniettori

Il video fornisce anche alcuni consigli su come fare un test per verificare se gli iniettori sono intasati o perdono carburante. Si può fare un test di spruzzo, che consiste nel far spruzzare gli iniettori in dei bicchieri e verificare se il flusso di carburante è uniforme. Questo test può essere fatto in due persone per una maggiore precisione.

4. Problemi risolti dalla sostituzione degli iniettori

In generale, sostituire gli iniettori del carburante può aiutare a risolvere problemi come la perdita di potenza, l'eccessivo consumo di carburante e i codici di errore di accensione. Tuttavia, è importante fare dei test per verificare se gli iniettori sono il problema prima di sostituirli.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video