Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come funziona il telecomando della Volkswagen Passat - Tiguan - T-Roc?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, MK 8, 3G - Anni 2014-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come funziona il telecomando della Volkswagen Passat - Tiguan - T-Roc?

In questa breve guida capiremo il funzionamento della chiave elettronica della Volkswagen Passat B8, ma anche della Tiguan seconda serie, della T-Roc e della Golf 7. Per aprire la vettura basterà premere il tasto inferiore del telecomando; se quest'ultimo risulti con la batteria scarica possiamo estrarre la chiave fisica da esso e rimuovere il coperchio della maniglia per scoprire la serratura, come illustrato nel video. Saliamo a bordo della vettura e appoggiamo la chiave sul cruscotto; quindi premiamo il tasto d'accensione per accendere il veicolo; è anche possibile aprire il bagagliaio premendo il tasto centrale del telecomando!

Inserito il 21 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Funzionamento della chiave elettronica su alcune vetture Volkswagen

La guida fornisce informazioni sul funzionamento della chiave elettronica di alcune vetture Volkswagen, come la Passat B8, la Tiguan seconda serie, la T-Roc e la Golf 7. Per aprire la vettura, basta premere il tasto inferiore del telecomando. In caso di batteria scarica, è possibile estrarre la chiave fisica e utilizzare la serratura nella maniglia.

2. Come accendere e aprire la vettura con la chiave elettronica

Per accendere il veicolo, bisogna appoggiare la chiave sul cruscotto e premere il tasto d'accensione. In alternativa, è possibile premere il tasto centrale del telecomando per aprire il bagagliaio. Il sistema di accesso senza chiave si attiva quando il conducente si avvicina alla vettura e tocca la maniglia, che viene sbloccata se la chiave è presente all'interno di una delle tre grandi aree sensoriali.

3. Soluzioni alternative in caso di batteria scarica della chiave elettronica

Se la batteria della chiave si scarica, è possibile utilizzare la chiave fisica per aprire la vettura. Inoltre, esiste un'area sulla vettura in cui è possibile avvicinare la chiave per farla rilevare dal sistema elettronico e avviare il motore. Per bloccare la vettura, basta toccare l'area della maniglia. Il sistema di blocco si disattiva dopo tre secondi, per consentire al conducente di verificare la chiusura della vettura.

4. Vantaggi del sistema di accesso senza chiave

Il sistema di accesso senza chiave rende facile aprire, avviare e bloccare la vettura. È possibile utilizzare anche la funzione di apertura automatica del bagagliaio, che si attiva avvicinandosi con la chiave alla zona sensoriale sotto il paraurti. Tutte le informazioni sono disponibili nel manuale dell'utente della vettura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video