Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come sostituire la batteria della Volkswagen Up?

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Volkswagen Up?

Rimuovere la batteria della Volkswagen Up è un'operazione molto semplice, possiamo seguire questa videoguida che ci mostra come fare, ed anche come testarla in modo da stabilire se ha bisogno di essere sostituita o meno. Scolleghiamo prima il connettore della centralina e rimuoviamo la copertura di plastica. Possiamo scegliere se tenere alimentata la centralina o meno, dipende da quanto tempo dovremo lasciare la batteria scollegata, non dovrebbe comunque essere necessario in caso di una semplice e veloce sostituzione. Rimuoviamo il bullone da 13mm della staffa inferiore e la staffa stessa, ed a questo punto la batteria è pronta per essere sostituita. Il montaggio consiste nella stessa procedura, ma inversa.

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come testare la batteria dell'auto

Il video mostra come sostituire la batteria di una Volkswagen Up del 2013 e come testarla per determinare se ha bisogno di essere sostituita o meno. Uno dei test più semplici consiste nel collegare un voltmetro alla batteria e far partire l'auto, il voltaggio non dovrebbe scendere sotto i 10 volt. Un altro test consiste nell'accendere tutte le luci e gli accessori e verificare che il voltaggio non scenda sotto i 10 volt. Se si ha un tester per batterie, è possibile ottenere un risultato più preciso.

2. Come mantenere il computer acceso durante la sostituzione della batteria

Prima di sostituire la batteria, è importante sapere che una volta rimossa, molte funzioni elettroniche dell'auto dovranno essere resettate. Per evitare questo, si può utilizzare una seconda batteria da 12 volt per mantenere il computer acceso durante la sostituzione della batteria dell'auto. Per farlo, è necessario utilizzare un multimetro per verificare la corrente necessaria al computer e collegare la seconda batteria ai terminali della batteria dell'auto prima di rimuoverla.

3. Come rimuovere e sostituire la batteria dell'auto

Per rimuovere la batteria dell'auto, è necessario scollegare il connettore della batteria negativa e rimuovere la copertura di plastica. Poi, rimuovere il bullone da 10 millimetri per separare la scheda dal terminale positivo principale e spostare la scheda da parte. Rimuovere la staffa metallica che tiene la batteria in posizione e la batteria stessa. Installare la nuova batteria seguendo la procedura inversa.

4. Invito a valutare il video e a guidare in sicurezza

Infine, il video conclude con un invito a valutare il video e un saluto ai suoi spettatori, incoraggiandoli a guidare in sicurezza.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video