Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare e sostituire le luci interne della Volkswagen Golf Mk6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come smontare e sostituire le luci interne della Volkswagen Golf Mk6

La guida mostra come smontare e sostituire le lampadine delle luci interne della Volkswagen Golf Mk6. Per eseguire tale operazione è consigliabile utilizzare delle leve per plastiche. Iniziando dalla plafoniera posta sopra il cambio; con la leva, forzare il bordo del vetro protettivo. Con una pinza per lampadine oppure con una pinza a becco sottile con del nastro adesivo sulla punta, staccare le due lampadine dalle rispettive sedi. Inserire le nuove lampadine in posizione. Controllare il funzionamento delle lampadine e rimontare il vetro protettivo. Per le luci di servizio poste vicino i parasole, è necessario staccare le plafoniere mediante la leva e disconnettere il connettore. Estrarre la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova; rimontare il portalampada. Per la plafoniera posta sui sedili dei passeggeri posteriori, sempre con una leva per plastiche è possibile staccare il pezzo. Estrarre le vecchie lampadine e sostituirle con delle nuove. Per la sostituzione della lampadina nel bagagliaio, l’operazione è molto simile alla plafoniera sotto il parasole. Per le luci del vano piedi, è necessario estrarre il portalampada e staccare, dal retro, la piastrina metallica.

Inserito il 27 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine delle luci interne della Volkswagen Golf Mk6

La guida mostra come sostituire le lampadine delle luci interne della Volkswagen Golf Mk6. È consigliabile utilizzare delle leve per plastiche per eseguire l'operazione. Si inizia dalla plafoniera posta sopra il cambio, forzando il bordo del vetro protettivo con la leva e staccando le due lampadine dalle rispettive sedi. Per le luci di servizio poste vicino i parasole, è necessario staccare le plafoniere mediante la leva e disconnettere il connettore. Per la plafoniera posta sui sedili dei passeggeri posteriori, si utilizza la leva per plastiche per staccare il pezzo e sostituire le vecchie lampadine con delle nuove.

2. Sostituzione della lampadina nel bagagliaio e nelle luci del vano piedi

Per la sostituzione della lampadina nel bagagliaio, l'operazione è molto simile alla plafoniera sotto il parasole. Per le luci del vano piedi, è necessario estrarre il portalampada e staccare, dal retro, la piastrina metallica. Per l'installazione delle nuove lampadine, si consiglia di utilizzare l'intero kit di leve per plastiche della Schwaben e di prestare attenzione alla polarità dei led. Inoltre, si consiglia di inserire le nuove lampadine in posizione con le luci rivolte verso l'esterno o verso il basso a seconda del tipo di lampada.

3. Vantaggi delle lampadine a led e attenzione alla polarità

La sostituzione delle lampadine con quelle a led rende l'interno della macchina molto più luminoso e moderno. Inoltre, le nuove lampadine sono polarizzate e, se non si accendono subito, è possibile ruotarle di 180 gradi per farle funzionare. L'installazione delle nuove lampadine richiede solo semplici strumenti come le leve per plastiche e un cacciavite a testa piatta o a croce. Inoltre, è importante prestare attenzione alla polarità dei led per evitare di danneggiare le nuove lampadine.

4. Facile e veloce sostituzione delle lampadine per un'auto più moderna

In generale, la sostituzione delle lampadine delle luci interne della Volkswagen Golf Mk6 è un'operazione facile e veloce. Basta avere le giuste leve per plastiche e le nuove lampadine a led. La sostituzione delle vecchie lampadine con quelle a led rende l'interno della macchina molto più luminoso e moderno, dando l'impressione di avere una macchina più nuova. Inoltre, le nuove lampadine sono polarizzate e, se non si accendono subito, è possibile ruotarle di 180 gradi per farle funzionare.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video