Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce la serratura del portellone posteriore della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Serratura
Operazione: Come si sostituisce la serratura del portellone posteriore della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire la serratura del portellone posteriore della Volkswagen Passat bisogna sfilare tutti i rivetti che si trovano nella parte interna del portellone, sulla moquette. Quindi bisognerà rimuovere i tappi che si trovano nelle parti laterali e sfilarli, in modo da poter rimuovere completamente la moquette dall'interno del portellone. In questo modo l'interno della serratura sarà visibile e potrà essere rimossa allentando le sue viti di fissaggio e scollegandone il relativo connettore. A questo punto sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio, collegare la serratura al connettore e fissarla con i relativi bulloni.

Inserito il 2 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la serratura del portellone posteriore di una Volkswagen Passat 190 di.

Il video mostra come sostituire la serratura del portellone posteriore di una Volkswagen Passat 190 di. Per prima cosa, bisogna rimuovere i rivetti che si trovano sulla moquette interna del portellone. Successivamente, è necessario rimuovere i tappi laterali e sfilarli per rimuovere completamente la moquette. In questo modo, sarà possibile accedere all'interno della serratura e rimuoverla.

2. Come installare la nuova serratura e collegarla al connettore.

Una volta che la serratura è stata rimossa, è possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e collegarlo al connettore. Prima di fissare la serratura con i bulloni, è importante assicurarsi di averla collegata correttamente al connettore. Infine, bisogna rimontare tutti i componenti rimossi, compresa la copertura del portellone.

3. Come scollegare il connettore e verificare il funzionamento della nuova serratura.

Durante il processo di rimozione della serratura, è possibile scollegare il connettore per facilitare l'accesso. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare i fili durante la rimozione. Una volta che la nuova serratura è stata installata, è possibile verificare il suo funzionamento chiudendo e aprendo il portellone.

4. Come rimontare i componenti rimossi senza danneggiarli.

Per rimontare i componenti rimossi, è necessario prestare attenzione a non danneggiarli durante la rimozione. Inoltre, è importante assicurarsi che i componenti siano fissati correttamente per evitare vibrazioni o danni al veicolo. Infine, una volta che tutto è stato rimontato, è possibile testare nuovamente il funzionamento del portellone.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video