Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Volkswagen New Beetle?

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Volkswagen New Beetle?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Volkswagen New Beetle bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. In corrispondenza del faro da sostituire, nella parte interna, sarà visibile una vite posta all'estremità di una staffa nera. Allentando questa vite, sarà possibile sfilare il gruppo ottico dall'esterno e scollegare il connettore al suo interno, in modo da poterlo rimuovere del tutto. Una volta che il vecchio faro sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo inserendo un nuovo pezzo di ricambio. Questo dovrà essere collegato al connettore, inserito nel proprio alloggiamento e fissato con la relativa vite.

Inserito il 5 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari anteriori su una Volkswagen New Beetle del 2012-2018

Il video mostra come sostituire i fari anteriori su una Volkswagen New Beetle del 2012-2018. Per accedere al faro da sostituire, è necessario aprire il cofano del motore. All'interno del faro, si può notare una vite posta su una staffa nera. Allentando la vite, il gruppo ottico può essere rimosso dall'esterno e il connettore interno può essere scollegato. Dopo aver rimosso il vecchio faro, è possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, collegarlo al connettore e fissarlo con la vite.

2. Rimozione del faro anteriore e sostituzione della lampada

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario rimuovere il gruppo ottico dalla sua alloggiamento. Ciò può essere fatto utilizzando una chiave a bussola che si adatta alla vite del faro. Una volta rimosso il gruppo ottico, è possibile rimuovere la copertura elettrica e le linguette metalliche per accedere alla lampada del faro. Il video mostra come sostituire la lampada con una lampada di ricambio di qualità superiore, che offre una maggiore luminosità e una temperatura di colore più bianca.

3. Migliorare la luminosità e la qualità della luce con lampade di ricambio di qualità superiore

I fari anteriori della Volkswagen New Beetle del 2012-2018 hanno un buon modello di illuminazione di serie. Tuttavia, è possibile migliorare la luminosità e la qualità della luce sostituendo le lampade con lampade di ricambio di qualità superiore. Nel video, viene mostrato come sostituire la lampada del faro con una lampada ultra plus 90 della Flosser, che offre una maggiore luminosità e una temperatura di colore più bianca.

4. Rimontaggio del faro anteriore con la nuova lampada

Per rimontare il faro anteriore, è necessario posizionare la nuova lampada nel suo alloggiamento e collegare il connettore. Successivamente, è necessario riposizionare le linguette metalliche e la copertura elettrica. Infine, è necessario fissare il gruppo ottico nella sua posizione originale utilizzando la vite e la staffa nera. Il video mostra come riposizionare il gruppo ottico e la copertura elettrica e come fissare il faro nella sua posizione originale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video