Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione sterzo del volante su Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Volante
Operazione: Sostituzione sterzo del volante su Golf 7

Vogliamo smontare il volante della Golf 7? Entriamo nell'abitacolo e vediamo lo smontaggio del volante e montaggio. Smontiamo i morsetti della batteria; infiliamo le chiavette di smontaggio nelle fessure del retro del volante e sganciamo i fermi fino a liberare il volante. Una volta che l'airbag č sganciato: scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione dello stesso e rimuoviamolo dal volante. Svitiamo il dado posto al centro, rimuoviamo il volante. Fissiamo il volante nella canna dello sterzo e avvitiamo il dado, poi, colleghiamo il morsetto dell'alimentazione dell'airbag e premiamo con le mani lo stesso sul volante (avvitiamo i perni di serraggio. Sostituiamo i pezzi danneggiati sopra il volante.

Inserito il 7 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione dei pulsanti del volante della Golf 7

Il video mostra come smontare il volante di una Golf 7 per sostituire i pulsanti del volante. I pulsanti sono stati danneggiati e devono essere sostituiti per rendere il veicolo utilizzabile quotidianamente. Il video mostra anche come rimuovere l'airbag dal volante, che deve essere fatto prima di rimuovere il volante stesso.

2. Rimozione dell'airbag dal volante

Per rimuovere l'airbag, č necessario accedere alla parte posteriore del volante. Il volante viene sollevato verticalmente e la colonna dello sterzo viene abbassata e tirata fuori per avere abbastanza spazio. Una volta che l'airbag č stato rimosso, č possibile rimuovere il volante.

3. Rimozione del volante utilizzando chiavette di smontaggio

Per rimuovere il volante, č necessario utilizzare le chiavette di smontaggio nelle fessure del retro del volante e sganciare i fermi fino a liberare il volante. Una volta che l'airbag č sganciato, č necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione dello stesso e rimuoverlo dal volante. Successivamente, č necessario svitare il dado posto al centro e rimuovere il volante.

4. Montaggio del volante e dell'airbag

Dopo aver sostituito i pezzi danneggiati sopra il volante, č necessario fissare il volante nella canna dello sterzo e avvitare il dado. Quindi, č necessario collegare il morsetto dell'alimentazione dell'airbag e premere con le mani lo stesso sul volante (avvitare i perni di serraggio). In questo modo, il volante sarŕ stato smontato e rimontato correttamente.

5. Introduzione all'installazione del nuovo volante e dei pulsanti

Il video mostra come installare un nuovo volante e i pulsanti del volante su una Volkswagen Golf Mark 7. Per prima cosa, il tecnico rimuove il trim del volante utilizzando una cacciavite e costante pressione su piů aree. Successivamente, rimuove il volante utilizzando una chiave a bussola e fa attenzione a segnare la posizione corretta del volante.

6. Rimozione dei pulsanti del vecchio volante e sostituzione con quelli nuovi

Dopo aver rimosso il volante, il tecnico rimuove i pulsanti del vecchio volante e li sostituisce con quelli nuovi. Durante questa fase, fa attenzione a non danneggiare il nastro del pulsante e a mantenere la posizione corretta del nastro.

7. Reinstallazione del nuovo volante e codice di errore eliminato

Successivamente, il tecnico reinstalla il nuovo volante, assicurandosi che sia allineato correttamente e serrando la vite con la coppia di serraggio corretta. Infine, il tecnico elimina il codice di errore del sensore dell'angolo di sterzo utilizzando un OBD11 e il lavoro č completato.

8. Informazioni utili sui connettori del volante e consigli per evitare di danneggiare il cuoio.

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sui connettori del volante e sui segni di allineamento del volante. Inoltre, il tecnico consiglia di evitare di forzare il trim del volante durante la rimozione e l'installazione per evitare di danneggiare il cuoio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video