Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si resetta la spia Service della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Volkswagen Passat?

Per poter resettare la spia Service della Volkswagen Passat bisogna tenere premuto il pulsante SET che si trova alla destra del quadro strumenti, mentre quest'ultimo è spento. Tenendo premuto il pulsante, bisognerà accendere il quadro strumenti con l'apposita chiave; in questo modo comparirà un messaggio sul display, nel quale si chiede se si vuole resettare la spia Service. Il messaggio dovrà essere confermato con il pulsante OK che si trova sulla razza destra del volante. In questo modo la spia Service sarà stata resettata correttamente e bisognerà spegnere e riaccendere il quadro strumenti per confermarlo.

Inserito il 14 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare manualmente la spia Service su una Volkswagen Passat del 2013

Il video mostra come resettare manualmente la spia Service su una Volkswagen Passat del 2013 dopo aver effettuato un cambio olio. Per fare ciò, bisogna premere il pulsante SET alla destra del quadro strumenti quando l'auto è spenta e poi accendere l'auto. Sul display comparirà un messaggio in cui si chiede di confermare il reset della spia Service premendo il pulsante OK sulla razza destra del volante. Una volta confermato, la spia Service scompare e l'indicatore del livello dell'olio non appare più.

2. Il procedimento dovrebbe funzionare anche su altri modelli Volkswagen

Il tutorial è stato realizzato su una Volkswagen Passat del 2013, ma il procedimento dovrebbe funzionare anche su altri modelli di auto Volkswagen.

3. Rimani aggiornato sui prossimi tutorial

Il video si conclude con un invito a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sui prossimi tutorial e con un saluto dell'autore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video