Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come si sblocca la portiera posteriore della Volkswagen Polo?

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK IV, Polo 4, MK 4, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Portiera

Per poter sbloccare la portiera posteriore della Volkswagen Polo bisogna andare a rimuovere il pannello della portiera in modo da poter accedere alla serratura. Per farlo, bisognerà staccare la manopola dell'alzacristalli e allentare tutte le viti che fissano il pannello. Una volta rimosso il pannello, bisognerà allentare le viti che fissano la serratura alla portiera, scollegarla e sfilarla dal proprio alloggiamento. Quando sarà stata rimossa, bisognerà sbloccarla come viene mostrato nel tutorial e installarla nuovamente all'interno della portiera. In questo modo sarà possibile montare nuovamente tutte le componenti già rimosse.

Inserito il 10 Agosto 2022 da ScegliAuto



Come smontare la portiera posteriore della Volkswagen Polo
Volkswagen Polo (2017-2025 / Polo 6, AW1, Polo VI, MK VI, MK 6) Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la portiera posteriore della Volkswagen Polo, ma anche della Seat Ibiza.
Smontaggio del modulo della serratura della portiera posteriore su Volkswagen Polo 9N
Volkswagen Polo (2001-2009 / Polo IV, MK IV, Polo 4, MK 4, 9N) Vediamo in questo breve video come smontare il modulo della serratura della portiera posteriore su una Volkswagen Polo 9N, del 2003. Come prima cosa
Come smontare il pannello della portiera posteriore nella Volkswagen Polo?
Volkswagen Polo (1994-2003 / MK 3, 6N, Polo 3, MK III, Polo III) In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello della portiera posteriore nella Volkswagen Polo, operazione molto semplice e veloce. Ini

Come estrarre la ruota di scorta in una Mercedes Vito

La ruota di scorta di un veicolo Mercedes Vito si trova al di sotto dello stesso, appena sotto il portabagagli posteriore. In questo video possiamo vedere come estrarre la ruota dal vano in cui è posizionata. Per prima cosa apri il portabagaglio e individua gli accessori in dotazione al veicolo che servono per poter sganciare la ruota, li troverai posti in un vano presente sul lato destro del portabagagli. Come mostrato nel video, utilizza il cacciavite in dotazione per rimuovere il tappo di copertura del foro in cui andrai a inserire la chiave a bussola; il foro in questione si troverá sotto la guarnizione in gomma posta sopra il paraurti posteriore. Inserisci quindi la chiave e aggancia la prolunga che ti permetterà di ruotarla e ottenere la discesa della ruota sotto il pianale. Infine, stacca il perno che ha consentito alla ruota di scendere e procedi all’estrazione della stessa da sotto il veicolo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video