Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Eos
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Volkswagen Eos?

Volkswagen Eos - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Eos MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Volkswagen Eos?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Volkswagen Eos bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore ed andare a rimuovere alcuni pezzi d'ingombro che faciliterebbero l'accesso alla parte laterale del motore. In questo modo, sarà possibile allentare i dadi che fissano i perni centrali delle pulegge e soprattutto il rullo tendicinghia. In questo modo, la tensione della cinghia sarà ridotta e sarà possibile sfilarla dal proprio alloggiamento, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione della nuova cinghia, bisognerà installare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 30 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia di distribuzione su una Volkswagen Golf MK6 2.0 TDi.

Il seguente video mostra come sostituire la cinghia di distribuzione su una Volkswagen Golf MK6 2.0 TDi. Per accedere alla cinghia, bisogna rimuovere il coprimotore e alcuni pezzi d'ingombro. Successivamente, si allentano i dadi dei perni centrali delle pulegge e il rullo tendicinghia per rimuovere la vecchia cinghia e installarne una nuova. Dopo l'installazione, si rimontano tutte le parti precedentemente rimosse.

2. Rimozione di parti d'ingombro per accedere alla cinghia di distribuzione.

Una volta rimosso il coprimotore e i pezzi d'ingombro, è necessario rimuovere la pompa del carburante con il supporto, il filtro del carburante, il serbatoio del liquido lavavetri e il serbatoio del liquido di raffreddamento. Dopo aver rimosso queste parti, si possono individuare tutti i componenti del motore.

3. Rimozione della vecchia cinghia di distribuzione.

Per rimuovere la vecchia cinghia di distribuzione, bisogna prima rimuovere il coprimotore inferiore e la staffa del motore laterale. Successivamente, si rimuovono il rullo tendicinghia, i rulli della cinghia di distribuzione e la cinghia stessa. Dopo aver rimosso la vecchia cinghia, si può installare la nuova.

4. Installazione della nuova cinghia di distribuzione.

Per installare la nuova cinghia, bisogna prima rimontare i rulli della cinghia di distribuzione, il rullo tendicinghia e la nuova cinghia stessa. Successivamente, si stringono i dadi dei perni centrali delle pulegge e si rimontano tutte le parti precedentemente rimosse. Infine, si rimuovono tutti gli strumenti di bloccaggio del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video