Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Volkswagen Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Volkswagen Golf 7?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Golf 7 bisogna premere il pulsante che si trova nella parte frontale del telecomando per sollevare la chiave e liberare il suo alloggiamento. Una volta che questo sarà libero, sarà possibile fare leva al suo interno, per rimuovere la copertura della parte posteriore del telecomando. Sotto di essa, ci sarà la batteria che dovrà quindi essere estratta dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che la nuova batteria sarà stata inserita, sarà possibile chiudere il telecomando e abbassare il chiavino.

Inserito il 3 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Golf 7

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Golf 7. Per iniziare l'operazione, è necessario premere il pulsante frontale del telecomando per sollevare la chiave e liberare il suo alloggiamento. Successivamente, bisogna fare leva all'interno per rimuovere la copertura posteriore del telecomando e accedere alla batteria.

2. Trovare e sostituire la batteria con un nuovo pezzo di ricambio

Una volta trovata la batteria, che nel caso della Volkswagen Golf 7 è una 20-25, si può procedere alla sua sostituzione con un nuovo pezzo di ricambio. L'autore del video consiglia di acquistare una batteria di marca, poiché dura più a lungo. Dopo aver inserito la nuova batteria, sarà possibile chiudere il telecomando e abbassare il chiavino.

3. Scansionare con la diagnosi per eliminare l'errore sul quadro strumenti

L'autore del video consiglia di fare una scansione con la diagnosi per eliminare l'errore sul quadro strumenti. Infatti, anche se si cambia la batteria, l'errore resterà sempre in centralina. Cancellando l'errore, si risolve definitivamente il problema della batteria scarica e si evita di avere segnalazioni sul cruscotto.

4. Un'operazione semplice e veloce per sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Golf 7

In conclusione, il tutorial mostra un'operazione semplice e veloce per sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Golf 7. Seguendo i passaggi indicati, si può effettuare la sostituzione in autonomia, senza dover ricorrere all'assistenza tecnica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video