Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Smontaggio aletta parasole Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 2, BW, AD - Anni 2016-2024
Operazione: Smontaggio aletta parasole Volkswagen Tiguan

In questo video tutorial vedremo come smontare l'aletta parasole di una Volkswagen Tiguan seconda serie, in semplici passaggi; possiamo applicare questo procedimento per la maggior parte dei veicoli in quanto montano pressoché lo stesso sistema. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo ad abbassare l'aletta per sganciarla da un lato; quindi con una leva molto sottile andiamo a togliere il coperchio di plastica, in modo da poter rimuovere l'aletta parasole e scollegarne il sensore. Se vogliamo, eseguiamo la stessa operazione anche per l'altra aletta; applicare il procedimento inverso per lo smontaggio!

Inserito il 9 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'aletta parasole su una Volkswagen Tiguan di seconda serie

Il video tutorial mostra come smontare l'aletta parasole di una Volkswagen Tiguan di seconda serie. Il procedimento può essere applicato alla maggior parte dei veicoli in quanto montano pressoché lo stesso sistema. Si inizia abbassando l'aletta per sganciarla da un lato e poi si toglie il coperchio di plastica con una leva sottile per rimuovere l'aletta parasole e scollegarne il sensore. Si può eseguire la stessa operazione anche per l'altra aletta e per il rimontaggio si applica il procedimento inverso.

2. Rimozione dell'assemblaggio del parasole su una VW Tiguan modello 2018

Il video mostra come rimuovere l'assemblaggio del parasole di una VW Tiguan modello 2018 in quanto è tenuto da molle a molla invece di viti come in alcuni altri modelli VW. L'originale parasole si era rotto alla cerniera a causa di un sovraccarico. La copertura di plastica deve essere rimossa dal ritentore dell'assemblaggio con un attrezzo inserito tra il rivestimento del cofano e la copertura. La copertura deve poi essere manipolata per essere rimossa a causa di un gancio all'interno.

3. Metodo per rimuovere la molla dal ritentore senza le pinze speciali

Il manuale dice che è necessaria una coppia speciale di pinze per rimuovere la molla dal ritentore nel pannello di testa del veicolo, ma si può improvvisare con un paio di piccoli cacciaviti piatti. Si inserisce il cacciavite tra le foglie della molla e si ruota per rilasciarlo dal ritentore all'interno del rivestimento del veicolo. Se si ha un nuovo parasole da installare, si può anche rompere il vecchio per rimuovere il ritentore. Il nuovo parasole si incastra facilmente.

4. Rimontaggio del parasole

Il video mostra come rimontare il parasole. La copertura deve essere incastrata su un lato e poi si incastra facilmente. Il nuovo parasole si incastra facilmente. È più facile rimontare il parasole che smontarlo.

5. Tutorial completo per la rimozione e il rimontaggio dell'aletta parasole su un'auto

Il video tutorial è utile per chi deve rimuovere l'aletta parasole di una Volkswagen Tiguan di seconda serie. Il procedimento può essere applicato alla maggior parte dei veicoli in quanto montano pressoché lo stesso sistema. Il video mostra come rimuovere l'assemblaggio del parasole, come rimuovere la copertura di plastica dal ritentore dell'assemblaggio e come rimuovere la molla dal ritentore. Il nuovo parasole si incastra facilmente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video