Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio del cilindretto della chiave sulla Volkswagen Golf 4 - Bora

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Operazione: Smontaggio del cilindretto della chiave sulla Volkswagen Golf 4 - Bora

In questo video vedremo come smontare e sostituire il cilindretto di accensione della chiave sulla Volkswagen Golf quarta serie, ma anche sulla Bora e sulla Jetta. Per prima cosa saliamo a bordo dell'auto e iniziamo col smontare la calotta di plastica del nostro volante, rimuovendo anche la paratia che troviamo in basso; dopodiché andiamo ad inserire qualcosa di appuntito sul piccolo foro che troviamo sul cilindretto di accensione, in modo da sganciarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad estrarre tutto il blocchetto di accensione, spingendo dal lato opposto; quindi sostituiamo il tutto!

Inserito il 13 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cilindretto di accensione su Volkswagen Golf, Bora e Jetta

Il video mostra come sostituire il cilindretto di accensione della chiave su Volkswagen Golf, Bora e Jetta. Per prima cosa, è necessario rimuovere la calotta di plastica del volante e la paratia inferiore. Successivamente, si deve inserire un oggetto appuntito nel piccolo foro del cilindretto di accensione per sganciarlo e rimuoverlo. Una volta estratto il blocchetto di accensione, è possibile sostituirlo con uno nuovo.

2. Problema riscontrato dal proprietario dell'auto e acquisto del nuovo cilindretto

Il proprietario dell'auto nel video aveva riscontrato un problema con il suo cilindretto di accensione, in quanto il motore non partiva quando girava la chiave. Dopo aver smontato il cilindretto, ha scoperto che era rotto e ha deciso di sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo cilindretto è stato acquistato per soli 13 euro.

3. La semplicità della sostituzione del cilindretto di accensione

La sostituzione del cilindretto di accensione non è un'operazione complicata. Dopo aver estratto il vecchio cilindretto, basta inserire il nuovo e rimontare tutte le parti smontate in precedenza. È necessario prestare attenzione a non danneggiare le parti in plastica durante il processo di smontaggio e rimontaggio.

4. Il successo della sostituzione e il consiglio finale

Una volta completata la sostituzione del cilindretto di accensione, il proprietario dell'auto ha potuto avviare il motore senza problemi. Il video conclude con il consiglio di non preoccuparsi troppo se si riscontra un problema simile, poiché la sostituzione del cilindretto di accensione è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche a casa propria.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video