Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare la plancia di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare la plancia di una Volkswagen Golf

Iniziamo con l'aprire il posa-cenere, così da ottenere lo spazio necessario per rimuovere la copertura superiore dei comandi del clima semplicemente disincastrandola. Una volta rimossa questa copertura, dovremo rimuovere tutto il blocco del posacenere, anch'esso montato ad incastro, per poi scollegare lo spinotto posteriore. A questo punto avremo raggiunto le viti che fissano la plancia centrale, che andremo a svitare e rimuovere. Una volta rimosse queste viti, potremo rimuovere la plancia centrale, semplicemente disincastrandola dalla propria sede e dalla cuffia del cambio. Così facendo avremo terminato con lo smontaggio.

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la plancia centrale della console su un'automobile

Il video mostra come rimuovere la plancia centrale della console su un'automobile. Il primo passo è quello di rimuovere la copertura superiore dei comandi del clima, che si trova sopra il posacenere. Successivamente, bisogna rimuovere tutto il blocco del posacenere e scollegare lo spinotto posteriore. In questo modo, si possono raggiungere le viti che fissano la plancia centrale, che andranno svitate e rimosse. Infine, si può rimuovere la plancia centrale.

2. Rimuovere la copertura superiore dei comandi del clima

Per rimuovere la copertura superiore dei comandi del clima, bisogna disincastrarla dai suoi alloggiamenti. Ci sono alcune clip intorno alla copertura che bisogna rimuovere. Una volta rimosse le clip, la copertura si può rimuovere facilmente. Successivamente, è necessario rimuovere il blocco del posacenere, che è montato ad incastro. Dopo aver scollegato lo spinotto posteriore, si possono raggiungere le viti che fissano la plancia centrale.

3. Rimuovere le viti che fissano la plancia centrale

Dopo aver rimosso il blocco del posacenere, si possono raggiungere le viti che fissano la plancia centrale. Queste viti vanno svitate e rimosse per poter rimuovere la plancia centrale. Una volta rimosse le viti, la plancia centrale può essere disincastrata dalla sua sede e dalla cuffia del cambio. In questo modo, si può rimuovere la plancia centrale.

4. Come rimontare la plancia centrale

Per rimontare la plancia centrale, bisogna fare l'operazione inversa. Prima di tutto, bisogna riposizionare la plancia centrale nella sua sede e nella cuffia del cambio. Successivamente, bisogna avvitare le viti che fissano la plancia centrale. Infine, bisogna rimettere a posto il blocco del posacenere e la copertura superiore dei comandi del clima.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video