Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Smontaggio dell'autoradio originale della Volkswagen Up!

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio dell'autoradio originale della Volkswagen Up!

In questo video vedremo le istruzioni principali per smontare e sostituire l'autoradio originale della Volkswagen Up. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a fare leva sui lati della cornice laterale, e quindi sui comandi del climatizzatore, per sganciarla; quindi utilizziamo gli attrezzi di estrazione dell'autoradio, inserendoli nelle apposite fessure, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i pulsanti laterali, scollegando i connettori elettrici; rimuoviamo quindi la nostra autoradio, scollegando anche in questo caso tutti i cablaggi posti sulla parte posteriore!

Inserito il 28 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale della Volkswagen Up

Il video fornisce le istruzioni principali per smontare e sostituire l'autoradio originale della Volkswagen Up. La prima cosa da fare è leva sui lati della cornice laterale e sui comandi del climatizzatore per sganciarla. Successivamente, si utilizzano gli attrezzi di estrazione dell'autoradio per rimuovere i pulsanti laterali e scollegare i connettori elettrici. Si rimuove quindi l'autoradio, scollegando tutti i cablaggi posti sulla parte posteriore.

2. Installazione di una blende nera per l'autoradio

Per installare una blende nera per l'autoradio, si rimuove la verkleidung con due chiavi per farla scattare. Si levano i clips della verkleidung con cautela poiché il rahmen è un mix di alluminio e plastica. Una volta rimossi i clips, si possono rimuovere i pulsanti con i relativi cavi. Si rimuovono poi le quattro viti della lüftung e si estrae l'autoradio.

3. Collegamento dei connettori dell'autoradio con adattatori

I connettori dell'autoradio comprendono il doppio connettore dell'antenna, il connettore USB e il quart lock. Per collegare l'autoradio, si utilizza un adattatore che va su ISO e poi sul quart lock. Inoltre, si utilizza un doppio adattatore per il connettore dell'antenna, che ha solo una fessura poiché non ha il DAB. È necessario utilizzare l'antenna amplificata di Thom con il filo blu che va sul connettore dell'antenna elettrica dell'autoradio.

4. Utilizzo di morsettiera e linee di alimentazione per l'autoradio

Per avere la tensione di alimentazione continua, si taglia il cavo del quart lock e si utilizza una morsettiera. Si utilizza inoltre la tensione di alimentazione dal luce interruttore e 12 volt commutati dal pannello dei fusibili. Si prende una linea di altoparlanti per portare due cavi al radio, uno per il luce interruttore e uno per la tensione commutata. La linea di altoparlanti viene presa dalla luce interruttore, dove si trova il segnale di posizione del faro.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video