Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione del semiasse anteriore della Volkswagen Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Semiasse
Operazione: Sostituzione del semiasse anteriore della Volkswagen Golf 6

Vediamo in questo video tutorial come smontare e sostituire il semiasse anteriore della Volkswagen Golf sesta serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché andiamo a svitare il bullone centrale del cuscinetto della ruota. A questo punto andiamo a svitare tutti i perni di fissaggio del nostro semiasse, che troviamo alla base; andiamo quindi ad estrarre il semiasse, dopo averlo scollegato dall'impianto frenante. Non ci resta che sostituirlo e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 1 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del semiasse anteriore su Volkswagen Golf sesta serie

Il video tutorial mostra come sostituire il semiasse anteriore di una Volkswagen Golf sesta serie a causa di un rumore di cliccato proveniente dal lato anteriore sinistro dell'auto. Dopo aver sollevato l'auto e rimosso la ruota anteriore, il video mostra come svitare il bullone centrale del cuscinetto della ruota e poi svitare tutti i perni di fissaggio del semiasse. Una volta scollegato l'impianto frenante, il semiasse viene estratto e sostituito con uno nuovo. Infine, il procedimento viene invertito per rimontare il tutto.

2. Rimozione del bullone centrale del cuscinetto della ruota

Per rimuovere il bullone centrale del cuscinetto della ruota, il video consiglia di utilizzare PB Blaster per far penetrare il prodotto. Dopo aver rimosso la ruota, il video mostra come rimuovere la parte anteriore del parafango. Il bullone centrale del cuscinetto della ruota viene rimosso utilizzando un socket drive con una lunga tubatura. Dopo aver rimosso il bullone, il video mostra come rimuovere la parte inferiore del braccio di controllo per creare spazio per rimuovere l'intero semiasse.

3. Rimozione dei perni di fissaggio del semiasse e sostituzione

Il video mostra come rimuovere i sei perni di fissaggio dell'interno del semiasse tramite una chiave a brugola a sei lati. Una volta rimossi, il semiasse viene estratto e sostituito con uno nuovo. Il video mostra come allineare il semiasse con la spline del mozzo e spingere il semiasse all'interno del mozzo. Dopo aver serrato tutti i perni di fissaggio, il video mostra come rimontare il braccio di controllo e il bullone centrale del cuscinetto della ruota. Infine, il video mostra come serrare i perni della ruota e riposizionare il parafango.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video