Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione lampadina specchietto esterno Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione lampadina specchietto esterno Golf 5

La freccia dello specchio Volkswagen Golf è danneggiata? Vediamo lo smontaggio dello specchietto. Facciamo leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando le plastiche non si staccano dallo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione se con sbrinatore). Smontiamo la calotta che copre lo specchietto, poi svitiamo le viti di serraggio del faretto freccia. Sostituiamo la lampadina da dentro il faretto. Fissiamo il nuovo specchio sopra la base dello specchietto, colleghiamo il morsetto elettrico dello sbrinatore e montiamo la calotta di copertura.

Inserito il 3 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la freccia dello specchio retrovisore di una Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire la freccia dello specchio retrovisore di una Volkswagen Golf. Il primo passo è quello di rimuovere la cornice dello specchio facendo leva tra il perimetro e il vetro specchio. Si deve fare attenzione a scollegare il cavetto dell'alimentazione se lo specchio ha lo sbrinatore. Successivamente, si svita la calotta che copre lo specchietto e si rimuovono le viti di serraggio del faretto freccia. Si sostituisce la lampadina e si riposiziona il nuovo specchio sopra la base dello specchietto. Infine, si ricollega il morsetto elettrico dello sbrinatore e si rimonta la calotta di copertura.

2. Smontaggio della copertura dello specchio retrovisore per sostituire la freccia

Il video mostra il processo di smontaggio della copertura dello specchio retrovisore di una Volkswagen Golf per sostituire la freccia. Si usa un attrezzo a leva per rimuovere la cornice dello specchio e si scollega il cavetto dell'alimentazione se presente. Si rimuove la calotta che copre lo specchietto e si svitano le viti di serraggio del faretto freccia. Si sostituisce la lampadina e si riposiziona il nuovo specchio sopra la base dello specchietto. Infine, si ricollega il morsetto elettrico dello sbrinatore e si rimonta la calotta di copertura.

3. Procedimento per sostituire la freccia dello specchio retrovisore di una Volkswagen Golf

Il video illustra il procedimento per sostituire la freccia dello specchio retrovisore di una Volkswagen Golf. Si deve fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio per rimuoverla. Si rimuove la calotta che copre lo specchietto e si svitano le viti di serraggio del faretto freccia. Si sostituisce la lampadina e si riposiziona il nuovo specchio sopra la base dello specchietto. Infine, si ricollega il morsetto elettrico dello sbrinatore e si rimonta la calotta di copertura.

4. Sostituzione della freccia dello specchio retrovisore di una Volkswagen Golf con attrezzo a leva

Il video mostra come sostituire la freccia dello specchio retrovisore di una Volkswagen Golf. Si usa un attrezzo a leva per rimuovere la cornice dello specchio e si scollega il cavetto dell'alimentazione se lo specchio ha lo sbrinatore. Si rimuove la calotta che copre lo specchietto e si svitano le viti di serraggio del faretto freccia. Si sostituisce la lampadina e si riposiziona il nuovo specchio sopra la base dello specchietto. Infine, si ricollega il morsetto elettrico dello sbrinatore e si rimonta la calotta di copertura.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video