Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Fox
  6. : Sostituzione batteria Volkswagen Fox

Volkswagen Fox - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Fox MK 1 - Anni 2003-2011
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Volkswagen Fox

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la batteria su una Volkswagen Fox. Innanzitutto apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto; quindi andiamo a rimuovere la centralina dei cavi che troviamo superiormente alla batteria, aprendo le linguette che troviamo di lato. Dopodiché scolleghiamo i due morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando una chiave a bussolotto; a questo punto svitiamo il bullone della staffa di fissaggio della batteria che troviamo in basso, utilizzando una chiave a tubo con prolunga. Non ci resta che sollevare e rimuovere la batteria, sostituendola con quella nuova!

Inserito il 9 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano e rimozione della centralina dei cavi

Il video mostra come sostituire la batteria su una Volkswagen Fox del 2009. Il primo passaggio consiste nell'aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere la centralina dei cavi che si trova sopra la batteria. Successivamente, si scollegano i due morsetti della batteria utilizzando una chiave a bussolotto e si svita il bullone della staffa di fissaggio della batteria. Infine, si solleva e si rimuove la batteria vecchia, sostituendola con quella nuova.

2. Difficoltà durante la sostituzione della batteria e consigli utili

Il video evidenzia alcune difficoltà nell'operazione di sostituzione della batteria, in particolare nella rimozione di una clip che tiene la batteria in posizione. L'autore del video consiglia di utilizzare un cacciavite largo per levarla. Inoltre, è importante rimuovere alcuni componenti come una scatola e un'altra clip per avere abbastanza spazio per rimuovere la batteria vecchia.

3. Ricezione della batteria sbagliata e installazione di quella corretta

Durante la sostituzione della batteria, l'autore del video si accorge di avere ricevuto la batteria sbagliata dal fornitore. Tuttavia, dopo averla sostituita con quella giusta, il processo di installazione della batteria nuova procede senza problemi. L'autore del video consiglia di stringere bene i morsetti e di collegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo.

4. Collegamento dei morsetti e rimontaggio della centralina dei cavi

Infine, l'autore del video mostra come rimontare la centralina dei cavi e chiudere il cofano motore dell'auto. In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione della batteria su una Volkswagen Fox, evidenziando alcune difficoltà e fornendo consigli utili per un'operazione sicura e corretta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video