Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smntaggio pulsantiera alzacristalli e regolazione specchietti su Volkswagen Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Smntaggio pulsantiera alzacristalli e regolazione specchietti su Volkswagen Golf 6

Vediamo in qesto video tutorial come smontare la pulsantiera degli alzacristalli e della regolazione degli specchietti retrovisori esterni su una Volkswagn Golf sesta serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere le viti che troviamo sul pannello della portiera; una volta rimosso tutte le viti possiamo togliere il pannello, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico degli alzavetri. A questo punto facciamo leva con qualcosa di sottile, come un cacciavite piatto, in modo da sganciare le linguette della plafoniera e rimuoverla, come nel video!

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la pulsantiera degli alzacristalli e della regolazione degli specchietti retrovisori esterni su una Volkswagen Golf sesta serie

Il video tutorial mostra come smontare la pulsantiera degli alzacristalli e della regolazione degli specchietti retrovisori esterni su una Volkswagen Golf sesta serie. Per prima cosa, occorre aprire lo sportello anteriore e rimuovere le viti presenti sul pannello della portiera. Successivamente, si può togliere il pannello scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico degli alzavetri. Infine, con un cacciavite piatto, si possono sganciare le linguette della plafoniera e rimuoverla.

2. Il motivo per cui si effettua questa operazione

Il motivo per cui si effettua questa operazione è perché il pulsante del finestrino del lato del guidatore sembra essere danneggiato e si inceppa spesso. Per effettuare la riparazione, sono necessari degli strumenti come un set di leve in plastica e un torx t30 con un'estensione per raggiungere lo switch. La stessa procedura può essere utilizzata per VW Jetta e Rabbit.

3. Procedura per smontare la pulsantiera

Per smontare la pulsantiera, è necessario rimuovere la copertura della modanatura e rimuovere tre viti sotto di essa. Inoltre, si deve svitare l'ultima vite nella parte inferiore del pannello. Ci sono delle linguette in plastica che tengono il pannello, quindi basta tirarlo verso di sé per rimuoverlo. Successivamente, è possibile rimuovere il supporto dello switch del finestrino e sostituire il pezzo danneggiato.

4. Installazione del nuovo pezzo e rimontaggio della pulsantiera

Dopo aver installato il nuovo pezzo, è necessario rimontare il supporto e ricollegare tutti i cavi elettrici. Infine, si può rimontare il pannello della portiera e la copertura della modanatura. Una volta completata la riparazione, è possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

5. Sintesi della procedura

In sintesi, il video tutorial mostra come smontare la pulsantiera degli alzacristalli e della regolazione degli specchietti retrovisori esterni su una Volkswagen Golf sesta serie per sostituire il pulsante del finestrino danneggiato. La procedura richiede l'utilizzo di alcune leve in plastica e un torx t30 con un'estensione. Dopo aver rimosso il pannello della portiera e il supporto dello switch del finestrino, è possibile sostituire il pezzo danneggiato e rimontare tutto.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video