Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Smontare batteria New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Batteria
Operazione: Smontare batteria New Beetle

La batteria della New Beetle non da più segni di funzionamento? Vediamo come smontare la batteria e sostituirla con una nuova. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo la batteria con il suo contenitore, svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore. Sostituiamo la batteria danneggiata con una di uguale grandezza e voltaggio.

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una New Beetle del 2004

Il video mostra come sostituire la batteria di una New Beetle del 2004. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Una volta rimossa la batteria danneggiata, è possibile sostituirla con una di uguale grandezza e voltaggio.

2. Rimuovere la parte di plastica che tiene la batteria al suo posto

Durante la sostituzione della batteria, l'autore del video mostra come rimuovere la parte di plastica che tiene la batteria al suo posto. Questa parte può essere rimossa spingendo verso il basso e scivolando via. La batteria può poi essere rimossa dal vano motore.

3. Testare il sistema di carica dell'auto

Per testare il sistema di carica dell'auto, l'autore del video ha sostituito la batteria danneggiata con una nuova. Ha poi verificato che non ci fosse alcun assorbimento di corrente e ha fatto un test di caduta di tensione per verificare che i collegamenti fossero corretti.

4. La causa del problema della batteria e il consiglio di sostituirla

Infine, l'autore del video ha scoperto che il problema della batteria era dovuto alla sua vecchiaia e ha consigliato di sostituirla. Ha anche verificato il sistema di carica dell'auto e ha confermato che funzionava correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video