Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire lo specchietto esterno sinistro di una Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto esterno sinistro di una Volkswagen Passat

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore sinistra della nostra Volkswagen Passat. Utilizzando un cacciavite a taglio e facendo leva, iniziamo andando a disincastrare e rimuovere l'inserto della maniglia interna della portiera. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera, per poi disconnettere il cavo della maniglia e lo spinotto degl'alzacristalli, ed infine potremo rimuovere il pannello della portiera stesso e l'inserto in plastica posto in prossimità dello specchietto. Così facendo, avremo raggiunto i bulloni che fissano lo specchietto, che dovremo andare a svitare e rimuovere, e successivamente dovremo disconnettere il relativo connettore elettrico. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere lo specchietto, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare lo specchietto nuovo e richiudere la portiera, dovremo seguire questo procedimento all'inverso, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 14 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della portiera anteriore sinistra su Volkswagen Passat per sostituire lo specchietto laterale

Il video mostra come sostituire lo specchietto laterale su una Volkswagen Passat. Per prima cosa, è necessario rimuovere la portiera anteriore sinistra, utilizzando un cacciavite a taglio per disincastrare e rimuovere l'inserto della maniglia interna della portiera. Successivamente, vanno svitate le viti che fissano il pannello della portiera e si deve disconnettere il cavo della maniglia e lo spinotto degli alzacristalli. A questo punto, è possibile rimuovere il pannello della portiera e l'inserto in plastica vicino allo specchietto.

2. Smontaggio e montaggio dello specchietto laterale su Volkswagen Passat

Una volta rimosso il pannello della portiera, si possono raggiungere i bulloni che fissano lo specchietto. Questi vanno svitati e rimossi e si deve poi disconnettere il relativo connettore elettrico. A questo punto, è possibile rimuovere lo specchietto e completare lo smontaggio. Per montare lo specchietto nuovo e richiudere la portiera, è necessario seguire lo stesso procedimento all'inverso.

3. Procedura per rimuovere la portiera anteriore sinistra su Volkswagen Passat

Per rimuovere la portiera, è necessario utilizzare un cacciavite a taglio per disincastrare e rimuovere l'inserto della maniglia interna della portiera. Successivamente, vanno svitate le viti che fissano il pannello della portiera e si deve disconnettere il cavo della maniglia e lo spinotto degli alzacristalli. A questo punto, è possibile rimuovere il pannello della portiera e l'inserto in plastica vicino allo specchietto.

4. Rimozione dei bulloni e del connettore elettrico per lo smontaggio dello specchietto laterale su Volkswagen Passat

Una volta rimosso il pannello della portiera, si possono raggiungere i bulloni che fissano lo specchietto. Questi vanno svitati e rimossi e si deve poi disconnettere il relativo connettore elettrico. A questo punto, è possibile rimuovere lo specchietto e completare lo smontaggio. Per montare lo specchietto nuovo e richiudere la portiera, è necessario seguire lo stesso procedimento all'inverso.

5. Procedura per rimuovere e sostituire lo specchietto laterale su Volkswagen Passat

Per rimuovere lo specchietto laterale su una Volkswagen Passat, è necessario rimuovere la portiera anteriore sinistra. Una volta rimossa la portiera, si possono raggiungere i bulloni che fissano lo specchietto. Questi vanno svitati e rimossi e si deve poi disconnettere il relativo connettore elettrico. A questo punto, è possibile rimuovere lo specchietto e completare lo smontaggio. Per montare lo specchietto nuovo e richiudere la portiera, è necessario seguire lo stesso procedimento all'inverso.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video