Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione della batteria del telecomando della Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria del telecomando della Volkswagen Passat

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria o la pila del telecomando della chiave della Volkswagen Passat. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo col rimuovere il coperchio posteriore di plastica, facendo leva sui lati; dopodiché rimuoviamo la batteria dalla sua sede, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la pila con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032); inseriamola nel verso corretto e assembliamo nuovamente il telecomando, montando il coperchio posteriore fino ad incastrarlo perfettamente sulla scocca!

Inserito il 17 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Volkswagen Passat

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Volkswagen Passat. Per prima cosa, bisogna rimuovere il coperchio posteriore del telecomando facendo leva sui lati e poi rimuovere la batteria dalla sua sede. La batteria deve essere sostituita con una nuova dello stesso tipo, in questo caso una CR 2032, inserendola nel verso corretto e assemblando nuovamente il telecomando.

2. Verifica la tensione della batteria prima di sostituirla

È possibile che il sistema della macchina indichi la necessità di sostituire la batteria, ma è consigliabile verificare la tensione della batteria con un multimetro prima di acquistare una nuova batteria. Se la tensione è superiore a 2,5-2,6 volt, la batteria non ha bisogno di essere sostituita. Tuttavia, i nuovi modelli di auto con chiave senza contatto richiedono una maggiore frequenza di utilizzo della batteria, quindi è possibile che la batteria si esaurisca più velocemente.

3. Come rimontare la batteria nel telecomando della chiave della Volkswagen Passat

Per rimontare la batteria, bisogna inserirla nella sua sede facendo attenzione a posizionarla correttamente e a non danneggiare i contatti. Una volta inserita, si può rimontare il coperchio posteriore del telecomando. La batteria CR 2032 può essere facilmente trovata in diversi negozi come Walmart, Target e Harbor Freight.

4. Dove trovare la batteria CR 2032 per il telecomando della chiave della Volkswagen Passat

In conclusione, sostituire la batteria del telecomando della chiave della Volkswagen Passat è un'operazione semplice che richiede solo pochi passaggi e l'utilizzo di una batteria CR 2032. È importante verificare la tensione della batteria con un multimetro prima di acquistare una nuova batteria e fare attenzione a non danneggiare i contatti durante il montaggio della batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video