Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Volkswagen Tiguan

In questa nostra nuova mini guida vi andremo a spiegare il metodo migliore per poter sostituire il filtro dell'aria interno presente nella nuova Volkswagen Tiguan. L'intera operazione può essere eseguita in totale autonomia e senza l'utilizzo di strumenti professionali. Per prima cosa assicuratevi che l'auto sia spenta. Dopodiché abbassate il vano portaoggetti situato al lato del passeggero e rimuovetelo agendo sui supporti laterali e superiori presenti. A questo punto togliete anche il coperchio della scatola contenente il filtro dell'aria e procedete con la sostituzione di quest'ultimo. Infine, rimontate il vano portaoggetti e il gioco è fatto.

Inserito il 23 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione del filtro dell'aria interno della Volkswagen Tiguan

La mini guida illustra il metodo per sostituire il filtro dell'aria interno della Volkswagen Tiguan. L'operazione può essere eseguita in autonomia senza l'utilizzo di strumenti professionali. Per prima cosa, è necessario accertarsi che l'auto sia spenta. Successivamente, bisogna abbassare il vano portaoggetti situato al lato del passeggero e rimuoverlo agendo sui supporti laterali e superiori presenti. A questo punto, si può rimuovere il coperchio della scatola contenente il filtro dell'aria e procedere con la sostituzione di quest'ultimo.

2. Rimozione del filtro dell'aria interno della Tiguan

Il filtro dell'aria interno della Tiguan si trova dietro una piccola flap situata nella parte superiore del vano portaoggetti. Per accedervi, bisogna rimuovere tre linguette che tengono la flap in posizione. Una volta rimossa la flap, si può estrarre il filtro e sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo filtro va posizionato nello stesso modo in cui era collocato quello vecchio, assicurandosi che sia completamente inserito e a filo con il bordo della scatola contenente il filtro.

3. Rimontaggio del filtro dell'aria interno e del vano portaoggetti della Tiguan

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria interno, bisogna rimontare il coperchio della scatola e riposizionare il vano portaoggetti. Per rimontare il vano portaoggetti, basta far scorrere il coperchio verso l'alto fino a quando non si sente un clic che indica che le linguette sono tornate nella loro posizione originale. Infine, bisogna riposizionare l'armadietto ammortizzato del vano portaoggetti, che va semplicemente incastrato nella sua posizione originale.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video