Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come disattivare lo start&stop automatico della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disattivare lo start&stop automatico della Volkswagen Golf

Vediamo in questa breve guida come poter disattivare in modo definitivo lo start&stop sulla Volkswagen Golf, ma anche sugli altri modelli della casa costruttrice. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a collegare il nostro strumento di diagnostica alla presa OBD della nostra auto, in modo da farlo dialogare con la centralina; dopodiché andiamo a modificare i parametri dello start&stop, in modo da disattivarlo definitivamente, come illustrato nel video. A questo punto accendiamo la vettura e verifichiamo che, fermandoci durante la marcia con il cambio in folle, la vettura rimanga accesa!

Inserito il 4 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare in modo definitivo lo start&stop sulla Volkswagen Golf e altri modelli del gruppo Volkswagen.

La guida mostra come disattivare in modo definitivo lo start&stop sulla Volkswagen Golf e su altri modelli della casa costruttrice. Per prima cosa, è necessario collegare uno strumento di diagnostica alla presa OBD dell'auto per farlo dialogare con la centralina. Successivamente, si devono modificare i parametri dello start&stop per disattivarlo definitivamente. Una volta accesa la vettura, si verifica che, fermandosi durante la marcia con il cambio in folle, la vettura rimanga accesa.

2. Gli effetti negativi dello start&stop e la decisione di disattivarlo.

Lo start&stop è una funzione che ha lo scopo di rendere il veicolo più efficiente dal punto di vista del consumo di carburante, ma può avere effetti negativi come l'aumento del consumo della batteria e del motore. Inoltre, può risultare fastidioso, soprattutto se il veicolo è dotato di cambio DSG. Per questo motivo, molti automobilisti decidono di disattivare questa funzione.

3. Utilizzare lo strumento di diagnostica Car Adapter Link di Carly per disattivare lo start&stop sulla Volkswagen Golf e altri modelli del gruppo Volkswagen.

Per disattivare lo start&stop sulla Volkswagen Golf e su altri modelli del gruppo Volkswagen, è necessario utilizzare uno strumento di diagnostica come il Car Adapter Link di Carly. Questo dispositivo consente di modificare i parametri della centralina e di disattivare la funzione in modo definitivo. Inoltre, l'app Carly per VAG consente di effettuare molte altre operazioni di personalizzazione dell'auto.

4. La semplicità dell'operazione di disattivazione dello start&stop e la verifica della sua corretta disattivazione.

La disattivazione dello start&stop è un'operazione semplice che richiede pochi minuti. Dopo aver effettuato la modifica, è possibile verificare che la funzione sia stata disattivata correttamente. In questo modo, si può guidare senza essere disturbati dalla funzione di stop&start e senza preoccuparsi dell'aumento del consumo di carburante e del rischio di usura del motore e della batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video