Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Dove si trovano i fusibili della Volkswagen Touran?

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili della Volkswagen Touran?

Nella Volkswagen Touran i fusibili sono divisi all'interno di due scatole portafusibili: la prima si trova all'interno dell'abitacolo, precisamente sotto al piantone dello sterzo. Per raggiungere la scatola portafusibili, sarà necessario rimuovere un coperchio in plastica, sotto il quale si trova anche la porta OBD. La seconda scatola dei fusibili si trova invece all'interno dell'abitacolo: questa è collocata accanto al motore, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Anche per accedere a questa scatola è necessario rimuovere il coperchio in plastica. Lo schema dei fusibili e le loro funzioni sono indicati sul libretto di uso e manutenzione del veicolo.

Inserito il 14 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare i fusibili della Volkswagen Touran

Il video mostra come trovare i fusibili della Volkswagen Touran. Ci sono due scatole portafusibili: una si trova sotto al piantone dello sterzo nell'abitacolo e l'altra nell'abitacolo accanto al faro anteriore sinistro. Lo schema dei fusibili e le loro funzioni sono indicati sul libretto di uso e manutenzione del veicolo.

2. Posizione delle scatole portafusibili nella Volkswagen Touran

La prima scatola portafusibili si trova sotto al piantone dello sterzo nell'abitacolo. Per accedere a essa è necessario rimuovere un coperchio in plastica. La seconda scatola portafusibili si trova nell'abitacolo accanto al faro anteriore sinistro. Anche per accedere a questa scatola è necessario rimuovere il coperchio in plastica. Lo schema dei fusibili e le loro funzioni sono indicati sul libretto di uso e manutenzione del veicolo.

3. Divisione dei fusibili nelle due scatole portafusibili della Volkswagen Touran

I fusibili sono divisi in due scatole portafusibili. La prima si trova all'interno dell'abitacolo, precisamente sotto al piantone dello sterzo. La seconda scatola dei fusibili si trova invece all'interno dell'abitacolo, accanto al motore, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Lo schema dei fusibili e le loro funzioni sono indicati sul libretto di uso e manutenzione del veicolo.

4. Accesso ai fusibili della Volkswagen Touran e informazioni aggiuntive

Per accedere ai fusibili, è necessario rimuovere i copri in plastica delle due scatole portafusibili. I numeri dei fusibili sono indicati sulle scatole, ma sono molto piccoli. Non tutti i fusibili sono presenti, poiché non tutti i sistemi sono disponibili nel veicolo. Ci sono anche dei relè e dei fusibili aggiuntivi. Lo schema dei fusibili e le loro funzioni sono indicati sul libretto di uso e manutenzione del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video