Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come cambiare il sensore di temperatura dell'acqua della Volkswagen Passat 1.8T

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Operazione: Come cambiare il sensore di temperatura dell'acqua della Volkswagen Passat 1.8T

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento della Volkswagen Passat 1.8T. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a individuare il nostro sensore del liquido di raffreddamento, che troviamo sulla parte alta del vano motore e dietro il blocco; dopodiché rimuoviamo la protezione di plastica del motore e andiamo a svitare la vite di fissaggio del sensore a bulbo, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo, come illustrato nel video. Adesso sostituiamo il sensore con quello nuovo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 17 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e rimozione del sensore della temperatura del liquido di raffreddamento

Il video mostra come rimuovere e sostituire il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento della Volkswagen Passat 1.8T. Si inizia individuando il sensore, che si trova nella parte alta del vano motore e dietro il blocco, e si rimuove la protezione di plastica del motore. Successivamente, si svita la vite di fissaggio del sensore a bulbo e si scollega il connettore elettrico per rimuoverlo.

2. Rimozione del sensore senza dover svuotare il liquido di raffreddamento

Per rimuovere il sensore, non è necessario rimuovere il liquido di raffreddamento. Si utilizza un lungo cacciavite per rimuovere una clip che tiene il sensore in posizione. Il sensore si trova in uno spazio molto stretto, dietro il cilindro, quindi si deve accedere al sensore mettendo il braccio nella parte posteriore del motore e lavorando intorno al sensore.

3. Sostituzione del sensore e consigli utili per la riparazione

Una volta rimosso il sensore, si consiglia di acquistare un nuovo anello di tenuta per sostituirlo con quello vecchio. Dopo aver riposizionato il nuovo sensore, si riavvita la vite di fissaggio e si ricollega il connettore elettrico. Si rimonta la protezione di plastica del motore e si chiude il cofano.

4. Ulteriori consigli per facilitare l'accesso al sensore e verificare la riparazione

Il video consiglia di rimuovere la copertura del motore per facilitare l'accesso al sensore. Inoltre, si raccomanda di controllare che il nuovo sensore sia saldamente posizionato e di verificare che non ci siano perdite di liquido di raffreddamento prima di considerare la riparazione completata.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video