Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come smontare il faro anteriore sulla Volkswagen New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle MK 2, 9C - Anni 1999-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore sulla Volkswagen New Beetle

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare il faro anteriore e di sostituire la lampadina sulla Volkswagen New Beetle. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a svitare le viti di fissaggio del faro che troviamo internamente, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere definitivamente il fanale, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il tappo di plastica per accedere alle lampadine, in modo da sostituirle; non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore e sostituzione della lampadina su una Volkswagen New Beetle del 2010

Il video tutorial mostra come smontare il faro anteriore e sostituire la lampadina su una Volkswagen New Beetle del 2010. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio del faro dall'interno con una chiave a bussolotto con prolunga. Successivamente, è necessario scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere definitivamente il fanale. Una volta rimosso il faro, si può accedere alle lampadine rimuovendo il tappo di plastica per sostituirle, dopodiché si può rimontare il tutto.

2. Come accedere alla lampadina da sostituire sul faro anteriore della Volkswagen New Beetle

Per smontare il faro, bisogna seguire le istruzioni del video: ci sono due leve da girare, una in basso e una in alto, e un'altra leva da premere, che si trova sulla parte inferiore del faro. Una volta rimosso il faro, si può accedere alla lampadina da sostituire, che si trova sulla parte posteriore del faro. Per sostituirla, basta tirare verso il basso la leva di bloccaggio e rimuovere il coperchio protettivo, dopodiché si può sostituire la lampadina.

3. Come rimontare correttamente il faro anteriore dopo aver sostituito la lampadina

Per rimontare il faro, bisogna fare attenzione a posizionarlo correttamente: ci sono due slot che si devono allineare con i due slot del faro, uno in alto e uno in basso. Se il faro non entra facilmente, si può utilizzare un cacciavite sottile per guidare i cursori nelle posizioni corrette. Una volta posizionato correttamente, basta girare la leva di bloccaggio in senso orario per fissare il faro in posizione.

4. Il tutorial è valido per i modelli di Volkswagen New Beetle prodotti dal 1998 al 2011

Il tutorial è valido per i modelli di Volkswagen New Beetle prodotti dal 1998 al 2011. Non si sa se i modelli più recenti siano uguali, ma per questi anni il procedimento è lo stesso. Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen New Beetle.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video