Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come sostituire la batteria nella Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Volkswagen Tiguan?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Volkswagen Tiguan, operazione molto semplice. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il cofano e rimuoviamo la cover di plastica della batteria. Successivamente, svitiamo il bullone inferiore di fissaggio con una lunga chiave a bussola da 13mm, quindi scolleghiamo entrambi i terminali, iniziando dal negativo, svitando i relativi dadi con una chiave da 10mm. A questo punto possiamo estrarre la vecchia batteria e montare quella di ricambio seguendo la procedura inversa. Ricordiamoci di ricollegare prima il polo positivo.

Inserito il 8 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire la batteria nella Volkswagen Tiguan: la procedura passo-passo

Il tutorial mostra come sostituire la batteria nella Volkswagen Tiguan. Per prima cosa, bisogna assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il cofano per rimuovere la cover di plastica della batteria. Successivamente, si deve svitare il bullone inferiore di fissaggio con una lunga chiave a bussola da 13mm e scollegare entrambi i terminali, iniziando dal negativo. Si può quindi estrarre la vecchia batteria e montare quella di ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Accesso alla batteria nella Volkswagen Tiguan di prima generazione

Il video si riferisce alla Volkswagen Tiguan di prima generazione prodotta dal 2007 al 2015. Per accedere alla batteria, bisogna rimuovere la cover situata sotto il cofano. Una volta rimossa, si ha accesso ai due poli della batteria, che vanno scollegati partendo dal negativo. Si consiglia di utilizzare una chiave da 10mm per svitare i dadi dei terminali. Prima di rimuovere la batteria, è necessario rimuovere il supporto di sicurezza che la tiene in posizione.

3. Rimozione e installazione della batteria nella Volkswagen Tiguan

Per rimuovere la batteria, una volta scollegati i poli, basta sollevarla e tirarla fuori dal vano. Una volta rimossa, si può installare la nuova batteria seguendo la procedura inversa. Si consiglia di ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Nel video viene mostrato come utilizzare un cacciavite piatto per aiutare a staccare i cavi dei terminali, se necessario.

4. Il canale YouTube dedicato all'automotive e i suoi tutorial

Il video è stato realizzato da un canale YouTube dedicato all'automotive e contiene molti altri tutorial e recensioni di prodotti. Il video è stato realizzato per aiutare le persone a sostituire la batteria della loro Volkswagen Tiguan in modo semplice e veloce. Il tutorial è stato diviso in passaggi chiari e precisi, in modo da rendere l'operazione alla portata di tutti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video