Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come resettare l avviso di impossibilità di accendere il motore per mancanza dell'AdBlue sulla Volkswagen Tiguan/Passat

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 2, BW, AD - Anni 2016-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare l avviso di impossibilità di accendere il motore per mancanza dell'AdBlue sulla Volkswagen Tiguan/Passat

Per poter cancellare l'allarme che identifica l'impossibilità di avviare il motore, è necessario procedere nel seguente modo: munirsi di un sistema di diagnostica tipo "VCDS" e collegarlo alla presa della diagnostica dell'autovettura. Iniziare con l'accendere il quadro ed entrare nel menù "engine control" e poi cliccare su "engine" e successivamente su "basic settings 04" e scegliere dal menù a tendina scegliere la voce "reset SCR lock" e poi cliccare su "Ok", attendere l'esito positivo e cliccare su "stop". A quel punto spegnere il quadro e riaccenderlo e adesso comparirà una autonomia residua di 50 km necessaria per fare rifornimento dell'AdBlue e a quel punto sarà nuovamente possibile accendere il motore.

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con l'allarme AdBlue sulla Passat del 2014

Un utente ha avuto un problema con la sua Passat del 2014, poiché l'allarme AdBlue ha raggiunto lo zero e non gli ha permesso di avviare il motore. Non volendo portare l'auto in concessionaria, ha cercato online un modo per risolvere il problema da solo. Ha acquistato un sistema di diagnostica VCDS per Volkswagen e ha scoperto come resettare il blocco SCR attraverso il menù "engine control" e "basic settings 04". Dopo aver selezionato "reset SCR lock", ha cliccato su "Ok" e atteso l'esito positivo, quindi ha spento il quadro e riavviato l'auto. Ora l'autonomia residua è tornata a 50 km e il motore può essere nuovamente acceso.

2. Dimostrazione del reset del blocco SCR con VCDS

L'utente ha deciso di condividere la sua esperienza e ha registrato un video dimostrativo su come risolvere il problema. Ha mostrato il messaggio di errore che appariva quando cercava di avviare l'auto e come si accedeva al menù "engine control" attraverso il sistema di diagnostica VCDS. Ha selezionato "reset SCR lock" dal menù a tendina e ha atteso l'esito positivo. Dopo aver spento e riavviato l'auto, ha verificato che l'autonomia residua era tornata a 50 km e che il motore poteva essere nuovamente acceso.

3. Spiegazione del problema alla radice e suggerimenti per la concessionaria

L'utente ha spiegato che il reset del blocco SCR non risolve il problema alla radice, ma consente di muovere l'auto fino alla concessionaria. Ha ipotizzato che il problema fosse causato da una pressione del reagente troppo bassa, probabilmente a causa di una tubazione rotta a causa del freddo. Ha suggerito che la concessionaria avrebbe potuto esaminare l'auto per individuare la causa del problema.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video