Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Santana
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Volkswagen Santana

Volkswagen Santana - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Santana Vista - Anni 2008-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Volkswagen Santana

Nel video di oggi vedrete come si sostituisce il filtro aria abitacolo nella Volkswagen Santana. Tale video vale anche per altri modelli del gruppo coevi. Per prima cosa entriamo nell'abitacolo, dal lato del passeggero. Individuiamo il coperchio posto sotto il cassetto portaoggetti. Procediamo ora allo smontaggio dello stesso, rimuovendo le viti di fissaggio. Una volta fatto ciò andiamo a sganciare dalla sua sede il vecchio filtro dell' aria. Puliamo la zona se necessario e poi procediamo all'inserimento della nuova unità, di medesima tipologia. Procediamo poi alla chiusura del tutto ed abbiamo finito.

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria abitacolo su una Volkswagen Santana

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo su una Volkswagen Santana. Il procedimento è simile per altri modelli del gruppo. Per accedere al filtro, si deve rimuovere il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e sganciare il vecchio filtro. Dopo aver pulito la zona, si può inserire la nuova unità e richiudere il tutto.

2. Installazione del filtro dell'aria su una VW Jetta di quinta generazione

Il video mostra anche come installare un filtro dell'aria su una VW Jetta di quinta generazione. Si deve rimuovere un pezzo di schiuma sotto il vano portaoggetti per accedere al filtro. Si può quindi rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Si deve poi rimontare il pezzo di schiuma e assicurarsi che sia al suo posto.

3. L'importanza di cambiare regolarmente il filtro dell'aria abitacolo

Il video dimostra l'importanza di cambiare regolarmente il filtro dell'aria abitacolo, poiché può accumulare molta sporcizia e detriti. La sostituzione è un'operazione semplice e può fare una grande differenza nella qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video