Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come sostituire o ricaricare la batteria della Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg 7P, MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire o ricaricare la batteria della Volkswagen Touareg

Andiamo a scoprire in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di sostituire o ricaricare la batteria della Volkswagen Touareg. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura, lato guida, e iniziamo a rimuovere il rivestimento interno che troviamo sul pavimento, in modo da accedere al vano batteria; dopodiché scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) per sostituirla con quella nuova, come illustrato nel video. Effettuiamo invece la ricarica della batteria collegando i cavetti al nostro caricatore; quindi rimontiamo il tutto, effettuando il collegamento elettrico!

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire o ricaricare la batteria della Volkswagen Touareg del 2012

Il video mostra come sostituire o ricaricare la batteria della Volkswagen Touareg del 2012. Per accedere al vano batteria, è necessario rimuovere il rivestimento interno sul pavimento. Successivamente, entrambi i morsetti della batteria devono essere scollegati per sostituirla con una nuova. Per la ricarica, invece, è necessario collegare i cavetti al caricatore. Infine, tutto deve essere rimontato e il collegamento elettrico deve essere effettuato.

2. Rimuovere il sedile e la copertura del vano batteria

Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere i quattro viti del sedile e inclinarlo all'indietro senza scollegare i cavi. In seguito, è necessario rimuovere la copertura del vano batteria, che ha quattro clip su ciascun lato. È importante fare attenzione a non tagliarsi, in particolare quando si rimuove la clip nell'angolo. Una volta rimossa la copertura, è necessario scollegare i morsetti positivo e negativo della batteria con una chiave da 10 millimetri. Successivamente, è necessario rimuovere una vite per accedere alla batteria, che può essere estratta.

3. Sostituire la batteria con una nuova e più piccola

La batteria originale della Volkswagen Touareg del 2012 è stata sostituita con una batteria più piccola ma con una garanzia migliore e una capacità di 730 ampere di avviamento a freddo. Per accedere alla batteria, è necessario fare attenzione e dedicare del tempo. Questo è anche un buon momento per pulire sotto il sedile. Nonostante la procedura richieda tempo, non è complicata.

4. Procedura di sostituzione o ricarica della batteria in sintesi

In sintesi, il video mostra come sostituire o ricaricare la batteria della Volkswagen Touareg del 2012. La procedura richiede di rimuovere il rivestimento interno sul pavimento e la copertura del vano batteria, scollegare i morsetti della batteria e rimuoverla. Per la ricarica, è necessario collegare i cavetti al caricatore. Infine, tutto deve essere rimontato e il collegamento elettrico deve essere effettuato. La procedura richiede tempo, ma non è complicata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video